-
Ciao Visitatore
Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!
- Accedi Subito
- oppure
- Registrati
Domande e discussioni
3 discussioni in questo forum
-
Abbellimento terrazzo senza copertura 1 2 3
da ThunderBlue- 20 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno @Newt90! Cercherò di essere il più chiaro possibile. Abbiamo un terrazzo di circa 5mq, forse di più, che vorremmo abbellire con qualche pianta, ma non avendo nessun tipo di copertura è esposto ad ogni tipo di intemperie. C'è un muretto di circa 1.50mt che in estate protegge dal sole battente ed il posto in se è ben ventilato. Attualmente abbiamo acquistato un Giuggiolo di circa 5 anni che abbiamo travasato in un vaso da 50cm e riempito con un sacco di terriccio boschivo, in teoria per una decina di anni dovremmo essere a posto con lui e sempre in teoria non dovrebbe aver molti problemi di temperature. Ora stiamo meditando sull'inserimento di qual…
-
-
Clementina in vaso, che dilemma!!!
da LadyTheCat- 7 risposte
- 724 visite
Ho cercato informazioni ovunque in rete ma nessuno ne parla; una mia vicina di casa possiede una bellissima Clementina in un vaso e la pianta gode di ottima salute. In teoria si legge in giro che i frutti sono dolcissimi e senza semi, ma la pianta di questa signora in pratica genera frutti aspri e pieni di semi. La mia domanda è: come mai? Forse non è esattamente una Clementina? Oppure c'è qualcosa che non quadra nella coltivazione della pianta? Come si fa ad ottenere frutti dolcissimi e senza semi come in teoria dovrebbe essere?
-
Calendario delle semine
da ThunderBlue- 5 risposte
- 380 visite
Esiste un calendario tramite il quale si può risalire velocemente all'ortaggio che si può seminare nel mese corrente?
-
Navigazione Recente 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.