-
Ciao Visitatore
Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!
- Accedi Subito
- oppure
- Registrati
Racconti MicioMagici
Raccolta di fiabe e racconti dedicati a questo straordinario felino.
4 discussioni in questo forum
-
La leggenda delle "squamine" (Guscio di tartaruga)
da LadyTheCat- 0 risposte
- 116 visite
La leggenda narra che, molti secoli fa, il sole implorò la luna perché voleva lo aiutasse a lasciare il cielo ed essere libero. La Luna, pigra, accettò e il primo giugno, quando il sole splendeva più intensamente, si avvicinò a lui e gradualmente lo coprì concretizzando il suo desiderio. Il sole, che guardava la terra da milioni di anni, non ebbe dubbi e finalmente realizzò il suo desiderio di sentirsi completamente libero passando inosservato e si tramutò in un essere più discreto, veloce e affascinante: una gatta nera. Dopo un po’ la luna si era stancata e, senza avvisare il sole, si allontanò lentamente. Quando il sole se ne rese conto, si dovette affrettare …
-
-
Ti presterò per un tempo un Gatto
da LadyTheCat- 0 risposte
- 182 visite
Un testo bellissimo, purtroppo l'autore è sconosciuto e quindi è difficile reperire altro, se mai altro ha scritto. "Ti presterò, per un tempo un gatto - mi disse una voce - Lo amerai in vita e piangerai la sua morte, forse resterà con te 12 o 14 anni, forse meno. Lo farai? Ti prenderai cura di lui finché torno? Farà cose che ti lasceranno a bocca aperta e del tempo che resterà con te si riempiranno i ricordi che alleggeriranno la sua perdita, quando sarà. Non può rimanere per sempre, perché tutto ciò che è terrestre deve finire un giorno. Ci sono lezioni che voglio questo gatto impari e ho cercato tra tutta la gente del mondo un maestr…
-
La leggenda del patto del Gatto con il Demonio
da LadyTheCat- 0 risposte
- 85 visite
C’era una volta una donna che viveva con il suo bambino e il suo gatto, in una casetta in mezzo alla foresta. Un giorno lei doveva uscire ed era molto preoccupata perché non voleva lasciare il suo bambino solo, ma non poteva portarlo con sé. Così guardò il suo gatto e gli disse: Gattino mio per favore veglia su mio figlio, cercherò di tornare il prima possibile. Così uscì. Subito dopo apparse il Diavolo in casa; il gatto vedendolo saltò davanti alla culla del bambino senza intimidirsi. Perché è ben noto che i gatti sono gli unici animali che non hanno paura di questo essere così maligno. Cosa vuoi??- Chiese il gatto Vengo a prendere il bambino- disse il Dia…
-
Quando Dio creò il Gatto...
da LadyTheCat- 0 risposte
- 131 visite
Racconto tratto dal libro di "Lenore Fleischer": Quando Dio creò il mondo decise di metterci gli animali, e di regalare a ognuno di loro ciò che voleva. Dunque tutti gli animali formarono una lunga fila fin ad arrivare davanti al suo trono. Molto tranquillamente e per ultimo arrivò il Gatto. All’elefante e all’orso donò la forza. Al coniglio ed al cervo la rapidità. Al gufo la capacità di vedere di notte. Alle farfalle e agli uccelli la bellezza. Alla signora volpe donò l’astuzia. Alla scimmia l’intelligenza. Il coraggio andò al leone, ed al cane la lealtà. Ed infine, alla lontra la giocosità…. Finalmente giunto alla fine della fila vide il Gatto,…
-
Navigazione Recente 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.