-
Ciao Visitatore
Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!
- Accedi Subito
- oppure
- Registrati
Grandi Felini
2 discussioni in questo forum
-
Il Leopardo delle Nevi
da LadyTheCat- 0 risposte
- 42 visite
Il leopardo delle nevi (Panthera Uncia) è un felino originario delle catene montuose dell'Asia Centrale e Meridionale: il primo esemplare è stato descritto nel 1775 e proveniva dai monti Kopet-Dag, al confine tra Turkmenistan e Iran. Questo splendido felino è caratterizzato da una folta pelliccia, il cui colore varia dal grigio chiaro al color crema: rispetto al leopardo comune, il leopardo delle nevi è più piccolo, con un peso dai 25 kg (femmine) fino ai 75 kg di alcuni esemplari maschi particolarmente grossi. Il leopardo delle nevi è noto per essere un animale molto schivo e riservato, ma allo stesso tempo affascinante: purtroppo diversi fattori stanno minacciando la su…
-
-
La Pantera nera e il piccolo Giaguaro
da LadyTheCat- 1 risposta
- 111 visite
Il giaguaro è una creatura bellissima, dal colore di fondo di un brillante rosso dorato, segnato abbondantemente da anelli neri, racchiusi all'interno da una a due piccole macchie. Pantera nera è il nome comune con cui vengono indicati gli esemplari neri ma è una variante melanica. Il melanismo è molto comune nei Giaguari. Nei giaguari la mutazione è dominante e pertanto giaguari neri possono nascere anche se è nero uno solo dei genitori. Nei leopardi la mutazione è recessiva e alcuni leopardi maculati possono procreare cuccioli neri . Girano in rete foto meravigliose di Pantere nere che hanno adottato dei cuccioli di Giaguaro. In realtà sono la stessa …
-
Navigazione Recente 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.