-
Ciao Visitatore
Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!
- Accedi Subito
- oppure
- Registrati
Le stranezze del micio
Curiosità sul comportamento di un micio.
3 discussioni in questo forum
-
Il cestino della biancheria
da LadyTheCat- 1 risposta
- 118 visite
I gatti amano sonnecchiare nei cestini della biancheria, che considerano dei nascondigli con buchi per sbirciare. Allo stesso modo, un gatto si rannicchia spesso in una scatola di cartone, una borsa per la spesa... dove si sente al sicuro.. Qui Lady aveva circa 4 mesi, magra magra , piccolissima. Se la guardo ora è irriconoscibile. Non ci sta quasi più nella borsa della spesa . 7kg di morbidezza! Se entra nel cestino della biancheria lo rovescia dal peso che ha ora, per cui difficile sia per un umano, un nascondiglio, che lei, crede sicuro. (Ma le facciamo credere che non l'abbiamo vista!)
-
-
Il Micio si fa le unghie!
da LadyTheCat- 0 risposte
- 348 visite
Forse vi sarà capitato di domandarvi perché il vostro gatto “si fa le unghie” sul divano o sulla poltrona di casa, sui tessuti e sulle tende. Molti proprietari di mici si lamentano di questo comportamento che in realtà, nella comunicazione dell’animale, ha un significato molto preciso. Per prima cosa si tratta di una marcatura visiva e olfattiva. A livello visivo, il gatto segna in modo piuttosto evidente un oggetto, in senso verticale e orizzontale. In questo modo, i graffi rendono visibile la sua presenza agli altri gatti e gli consentono di marcare il territorio. Inoltre il gatto, facendosi le unghie, rilascia feromoni (secrezioni olfattive) sugli oggetti e questo pro…
-
L'occhiolino
da LadyTheCat- 0 risposte
- 293 visite
Quando il tuo gatto “ti fa l’occhiolino”, sta flirtando? Potrebbe essere un modo per interpretare la comunicazione dell’occhio del gattino, a volte chiamato bacio di gatto. Un battito di ciglia lento è un complimento meraviglioso. È un segnale non pericoloso che i gatti usano tra loro e con gli umani con cui si sentono a proprio agio. Puoi inviare lo stesso segnale al tuo gatto, chiudendo lentamente e quindi aprendo gli occhi. È probabile che il tuo gatto voglia un altro occhiolino in risposta da te. Accontentalo!
-
Navigazione Recente 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.