-
Ciao Visitatore
Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!
- Accedi Subito
- oppure
- Registrati
Personaggi HP
45 discussioni in questo forum
-
Xenophilius Lovegood
da Newt90- 0 risposte
- 2,6k visite
Xenophilius Lovegood Xenophilius "Xeno" Lovegood è il padre di Luna Lovegood, compagna di scuola di Harry Potter, e direttore del giornale Il Cavillo. Il suo nome è di derivazione greca e significa "amico del diverso", ricalcando la sua passione per le cose originali e decisamente improbabili. Nel corso del quinto anno di Harry Potter a Hogwarts, Xenophilius Lovegood è l'unico giornalista ad accettare di pubblicare sul Cavillo un'esclusiva intervista con il giovane mago sugli avvenimenti riguardanti la morte di Cedric Diggory ed il ritorno di Lord Voldemort alla fine del Torneo Tremaghi. Questa intervista è di fondamentale importanza, poiché permette ad Ha…
-
-
Fenrir Greyback
da Newt90- 0 risposte
- 673 visite
Fenrir Greyback E' un lupo mannaro che fa la sua comparsa nel sesto libro della saga. Pur essendo un Mangiamorte, non è segnato dal Marchio Nero, quindi non è detto sia un mangiamorte ma solo un sostenitore. La ragione di ciò è spiegata da Harry stesso nel capitolo Villa Malfoy del settimo libro: il marchio nero è impresso solo ai membri della stretta cerchia dei sostenitori di Voldemort, il quale, come dimostra nel primo capitolo del medesimo libro, prova enorme disprezzo per i lupi mannari. Nella lotta contro i Mangiamorte graffia in volto Bill, il primogenito della famiglia Weasley, destinato ad essere un semi licantropo. Come semi-licantropo non avrà l'abil…
-
Mykew Gregorovitch
da Newt90- 0 risposte
- 657 visite
Mykew Gregorovitch E' un mago, fabbricante di bacchette (come Ollivander), originario dell'est Europa. Gregorovitch entrò in possesso della Bacchetta di Sambuco, uno dei Doni della Morte e la più potente bacchetta esistente, e dopo aver realizzato la sua vera natura, cominciò a sperimentare metodi per cercare di duplicare i suoi poteri. Gregorovitch, un po' sciocco per natura, sperando di migliorare il business, fece sapere al pubblico di essere in possesso di una potente bacchetta, e che stesse tentando di replicare i suoi poteri. I risultati della sua noncuranza arrivarono una notte, quando sentì qualcuno irrompere nel suo negozio. Lui vi si precipitò de…
-
Garrick Ollivander
da Newt90- 0 risposte
- 542 visite
Garrick Ollivander E' un fabbricante di bacchette originario della Gran Bretagna. Olivander fu un uomo molto intelligente, con un'eccellente memoria per quanto riguardava il suo lavoro; si ricordava i dettagli di ogni bacchetta che aveva venduto. Sembrava che si emozionasse quando la "sfida" nel trovare la bacchetta adatta alla persona che voleva acquistarla fosse più difficile. Olivander era affascinato in qualche modo di Voldemort, anche se non diventò mai mangiamorte. Ollivander studiò alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove fu smistato nella casa di Corvonero. Cresciuto nella bottega di famiglia, Ollivander dimos…
-
Unci Unci
da Newt90- 0 risposte
- 3,1k visite
Unci Unci E' un goblin che lavora alla Gringott (la banca dei Maghi), e accompagna Hagrid e Harry Potter alla camera di sicurezza di quest'ultima, per prelevare del denaro, e alla camera blindata 713 (che contiene la pietra filosofale). Il personaggio non compare più fino all'ultimo episodio della saga Harry Potter e i Doni della Morte, quando lo si trova imprigionato a Villa Malfoy. Quando Hermione Granger mente sotto tortura a Bellatrix Lestrange, dicendo che la Spada di Godric Grifondoro è un falso, Bellatrix interpella Unci-Unci per conferma: pur sapendo che la spada è vera, egli mente e conferma la tesi di Hermione. Unci-Unci è salvato in…
-
Cho Chang
da Newt90- 0 risposte
- 468 visite
Cho Chang E' una ragazza di origine orientale della casa Corvonero ed è un anno più grande di Harry Potter. È descritta come una ragazza bassa e molto carina con lunghi capelli neri. Sembra sia molto popolare, dato che è seguita sempre da un grosso numero di amiche. Cho è la cercatrice della sua Casa, e la sua squadra di Quidditch professionista preferita sono i Tornados. Bacchetta di Cho:
-
Alastor Moody
da Newt90- 0 risposte
- 567 visite
Alastor Moody (Malocchio) Professore di difesa contro le arti oscure durante il quarto anno ad Hogwarts di Harry (anche se non potrà adempiere di persona a questo ruolo) ed ex-auror, membro dell'Ordine della Fenice e amico di Silente.
-
Olympe Maxime
da Newt90- 0 risposte
- 698 visite
Olympe Maxime E' una mezzo-gigante (anche se lei stessa lo nega), Preside della prestigiosa Accademia di Magia e Stregoneria di Beauxbatons di Francia. Inoltre è molto legata sentimentalmente al noto mezzo-gigante di Hogwarts, Rubeus Hagrid.
-
Lord Voldemort
da Newt90- 0 risposte
- 1,7k visite
Lord Voldemort (Tom Riddle) E' un personaggio immaginario della serie di romanzi Harry Potter scritta da J. K. Rowling. Il suo vero nome è Tom Orvoloson Riddle (nell'originale inglese e nella nuova traduzione italiana, Tom Marvolo Riddle), ed è il principale antagonista della saga, pur essendo fisicamente assente in tre dei suoi capitoli: Harry Potter e la camera dei segreti (in cui compare solo come ricordo generato da un suo Horcrux), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (in cui è totalmente assente e viene dunque solo menzionato) e Harry Potter e il principe mezzosangue (in cui compare solo nei ricordi di altri personaggi, Silente e Lumacorno). …
-
Mangiamorte
da Newt90- 0 risposte
- 2,9k visite
Mangiamorte Quando era al vertice della sua potenza Voldemort aveva molti seguaci, i cosiddetti Mangiamorte (Death Eaters), i Giganti, i lupi mannari (come si vede nel volume Harry Potter e il principe mezzosangue, Fenrir Greyback) e gli Inferi. Sempre nel sesto libro riesce ad ottenere anche l'aiuto dei Dissennatori, come predetto da Albus Silente, ma già nel quinto (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), riesce a far evadere da Azkabanalcuni Mangiamorte (tra cui Bellatrix Lestrange), probabilmente con l'aiuto dei Dissennatori. Nel quarto libro (Harry Potter e il calice di fuoco), infatti, afferma che i Dissennatori sono i suoi alleati naturali in quanto creatu…
-
Peter Minus
da Newt90- 0 risposte
- 4,4k visite
Peter Minus È soprannominato Codaliscia (Wormtail) e ha come caratteristica quella di essere un Animagus; per 12 anni è stato il topo di Ron Weasley,(il migliore amico di Harry) con il nome di Crosta (Scabbers). Biografia Antefatti Peter, molto viziato dalla madre, cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1º settembre 1971. Fu smistato nella casa di Grifondoro e divenne amico di James Potter, Remus Lupin e Sirius Black, anche loro Grifondoro del suo anno. Peter, James e Sirius scoprirono che Remus era un lupo mannaro e per poter essere con lui mentre era un lupo, i tre ragazzi passarono tre anni ad imparare come esser…
-
Cedric Diggory
da Newt90- 0 risposte
- 685 visite
Cedric Diggory
-
Viktor Krum
da Newt90- 0 risposte
- 496 visite
Viktor Krum è un membro della nazionale bulgara di Quidditch, e viene considerato come il miglior cercatore del mondo. Cavalca, come Harry a partire dalla fine del suo terzo anno a Hogwarts, una scopa Firebolt. Frequenta l'Istituto di Magia e Stregoneria di Durmstrang ed è uno dei tanti ragazzi stranieri arrivati ad Hogwarts il 30 ottobre del 1994 per partecipare al Torneo Tremaghi. Diventa campione della scuola di Durmstrang il giorno successivo, dopo aver messo il suo nome nel Calice di Fuoco. Durante la 'Pesa delle Bacchette' ad opera del famoso costruttore di bacchette britannico Olivander si scopre che la sua, fabbricata da un costruttore bulga…
-
Fleur Delacour
da Newt90- 0 risposte
- 1,2k visite
Fleur Delacour Fleur Isabelle Delacour (in Weasley) è una Strega, un quarto Veela. Fleur nacque nel 1977 figlia del Signor Delacour, un mago, e Apolline Delacour una strega mezza-Veela. Quando Fleur aveva 10 anni, nacque la sua sorellina Gabrielle Delacour. Nel 1994, fu una degli studenti invitati ad Hogwarts per il Torneo Tremaghi. Mise il suo nome nel Calice di Fuoco e il 31 ottobre fu selezionata come Campionessa di Beauxbatons. Fleur fu fortemente contraria al fatto che Harry diventasse il 4° campione, insistendo che era troppo giovane. Durante l'estate del 1995, Fleur cominciò al lavorare alla Banca dei Maghi Gringott per migliorare il suo in…
-
Rita Skeeter
da Newt90- 0 risposte
- 1,4k visite
Rita Skeeter E' una giornalista de La Gazzetta del Profeta, il quotidiano dei maghi, che fa la sua apparizione per la prima volta nel quarto libro, come inviata al "Torneo Tremaghi" dove Harry si ritrova come quarto campione suo malgrado, anche se viene citata solo dopo la finale della coppa del Quidditch. Straordinariamente impicciona, procura guai a Rubeus Hagrid ed a Harry Potter. È un animagus non registrato, nella forma di uno scarabeo; è così che ha potuto spiare e rivelare tante cose senza essere vista, divertendosi a ridicolizzare le vittime dei suoi articoli (come ad esempio ha fatto con Hagrid rivelando che è un mezzogigante). Alla fin…
-
Bellatrix Lestrange
da Newt90- 0 risposte
- 3k visite
Bellatrix Lestrange (Black) Bellatrix è nota come un'antagonista secondaria della saga nonché come la Mangiamorte più fedele al Signore Oscuro. Biografia Bellatrix Lestrange è una Mangiamorte, nata nel 1951; cugina di Sirius e Regulus Black e sorella maggiore di Andromeda Tonks e di Narcissa Malfoy, Bellatrix è la zia di Draco Malfoy e Ninfadora Tonks (per la quale sembra nutrire un odio profondo, unito ad un forte desiderio di ucciderla, simile al desiderio di Voldemort di uccidere Harry), dato che Draco è figlio di Narcissa e Ninfadora è figlia di Andromeda. Dopo la caduta di Lord Voldemort, Bellatrix viene incarcerata ad Azkaban, assieme a…
-
Narcissa Malfoy
da Newt90- 0 risposte
- 2,1k visite
Narcissa Black (in Malfoy) Narcissa Malfoy, detta Cissy, nasce nel 1955 da Cygnus III e Druella; è una donna dai folti capelli biondi, alta e sottile, con atteggiamento altezzoso. È la moglie di Lucius Malfoy, (un Mangiamorte al servizio di Lord Voldemort), e madre di Draco Malfoy, acerrimo rivale di Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Discende da una famiglia di maghi purosangue, come del resto suo marito, ed entrambi detestano le persone che non hanno sangue puro. È la sorella minore della Mangiamorte Bellatrix Lestrange e di Andromeda Tonks (madre di Ninfadora Tonks). Narcissa e Bellatrix, come afferma quest'ultima, non hanno pi…
-
Lucius Malfoy
da Newt90- 0 risposte
- 548 visite
Lucius Malfoy Lucius Malfoy è nato nel 1954 ed è il figlio di Abraxas Malfoy. Come emerge dal ricordo di Piton "spiato" da Harry nel quinto episodio della saga, ad Hogwarts venne nominato Prefetto di Serpeverde. Sposò poi Narcissa Black, cugina di Sirius e Regulus Black e sorella di Bellatrix e Andromeda. Il loro unico figlio è Draco. Come tutti i Malfoy conosciuti, è caratterizzato da capelli biondissimi e freddi occhi grigi. Porta sempre con sé un bastone da passeggio con la testa di un serpente sul manico, nel quale è nascosta la sua bacchetta magica: olmo, il cui nucleo è composto da corde di cuore di drago. Era un seguace di Lord Voldemort…
-
Draco Malfoy
da Newt90- 0 risposte
- 360 visite
Draco malfoy
-
Neville Longbottom
da Newt90- 0 risposte
- 295 visite
Neville Longbottom
-
Navigazione Recente 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.