Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Casate di Hogwarts

spider-sorting-hat.jpg

3c246b53c2e1659092a59bd121a4e0b5--family

 

La scuola di Hogwarts è divisa in 4 Case.

Il sistema delle case prende spunto nel mondo reale, specie da alcuni collegi scolastici inglesi che utilizzano questo sistema, in cui gli studenti vengono assegnati ad una casa ed hanno accesso solo al dormitorio della propria casa. Durante l'anno le case possono competere in gare sportive o gare di dibattito per guadagnare punti e far vincere la propria casa a fine anno.

Le quattro case di Hogwarts prendono il loro nome dai quattro fondatori della scuola: Grifondoro da Godric Grifondoro, Serpeverde da Salazar Serpeverde, Corvonero da Priscilla Corvonero, Tassorosso da Tosca Tassorosso.

Le case competono fra loro per guadagnare punti, che vengono registrati nelle quattro grosse clessidre poste nella sala d'ingresso della scuola, che si aggiornano magicamente ogni volta che vengono aggiunti o tolti punti.

I punti possono essere vinti o persi a seconda degli eventi che si susseguono durante l'anno: la maggior parte di essi viene inteso come premiazione o punizione di un comportamento di uno studente, come rispondere correttamente ad una domanda o arrivare tardi a lezione. I punti possono essere tolti e assegnati da insegnanti, Prefetti, Caposcuola e Preside. Non è tuttavia permesso a prefetti e caposcuola togliersi punti a vicenda.

Nei primi anni di Hogwarts i quattro fondatori smistavano loro stessi i nuovi studenti. Pensando a come si sarebbe potuto fare dopo la loro morte per smistare gli studenti seguendo i loro stessi criteri, Godric Grifondoro decise di incantare il suo cappello dando ad esso una mente che gli conferisce capacità di leggere nella mente degli studenti e di smistarli in base alle loro qualità. Il cappello però può tenere conto anche dei desideri dello studente, come fece con Harry Potter.

Inoltre ogni casa ha un direttore, uno dei professori della scuola che da studente ha fatto parte della stessa casa, più due Prefetti del quinto anno, due del sesto e per il settimo un Prefetto e un caposcuola (I prefetti del quinto anno mantengono la carica fino al settimo, nel quale uno dei due diventa caposcuola) quindi 6 per casa, oltre che a un fantasma storicamente associato alla casa. Le quattro case di Hogwarts hanno anche un animale simbolo e dei colori specifici che compongono il loro Stendardo.


4 discussioni in questo forum

  1. Newt90

    Serpeverde

    • 0 risposte
    • 615 visite
    Newt90
  2. Newt90

    Corvonero

    • 0 risposte
    • 1,4k visite
    Newt90
  3. Newt90

    Tassorosso

    • 0 risposte
    • 435 visite
    Newt90
  4. Newt90

    Grifondoro

    • 0 risposte
    • 466 visite
    Newt90
  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza