Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Brutto tempo previsto per mercoledì

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Guardando il meteo del dopo tg ho sentito che da mercoledì dovrebbe cadere in 36 ore la pioggia di un mese :101: Cosa dobbiamo aspettarci ora? :58fdfc80656c4_047(1): :005:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che cambia direzione questa perturbazione che dicono arriva. Mi sta preoccupando il freddo che dicono si abbassa di 8 gradi per le piante che abbiamo messo all'esterno :078:

Link al commento
Condividi su altri siti

40€ si possono spendere per una pianta nuova, ma visto quello che è successo nel 2015 qui in zona non sono molto sereno perché anche se dicono che sono cose che accadono circa ogni 500 anni si è creato un precedente. Se non hanno preso le dovute precauzioni cosa ci possiamo aspettare? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, niente pianta nuova. Questa è e questa deve rimanere viva! Per il resto...speriamo bene -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, BlackTulip ha scritto:

No no, niente pianta nuova. Questa è e questa deve rimanere viva!

Era un modo di dire, ovvio che si cercherà di proteggerla, ma il danno rimane riparabile e indolore nel caso dovesse andar male per il freddo. Ci sarebbe solo il giramento di balle per la doppia spesa, ecco questo si darebbe fastidio. :005:

11 minuti fa, BlackTulip ha scritto:

Per il resto...speriamo bene -_-

Io non spero, me lo auguro perchè vivere sperando non è il massimo della vita. Siamo andati a vedere subito dopo il disastro e non sono immagini che ti togli dalla mente quelle che abbiamo visto. Sappiamo che in un paese hanno costruito un muro per proteggere le case, dove invece sono morte le 3 persone per il crollo della strada, hanno fatto in modo che l'acqua possa uscire allagando e non distruggendo la strada, ma se ci passano auto mentre l'acqua esce cosa può succedere? Io per quel punto ho seri dubbi onestamente! :58fdfc80656c4_047(1):

Link al commento
Condividi su altri siti

"Spero" è un modo di dire. Ovvio che me lo auguro anche io. Credo che la lezione sia servita, avranno messo apposto almeno un po' o no? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, BlackTulip ha scritto:

"Spero" è un modo di dire. Ovvio che me lo auguro anche io. Credo che la lezione sia servita, avranno messo apposto almeno un po' o no? :S

Ma ci siamo passati nei primi paesi che incontriamo salendo, quello che non sappiamo è se hanno pulito bene dai detriti e tolto le piante dal letto del fiume più in alto dove c'era anche una frana ferma da 20 anni. Non sembra, ma son cose che ti colpiscono e ti segnano la mente non avendo poi un'idea di quello che hanno fatto per correre ai ripari ti rimane tanto dubbio e l'ansia anche se non è una cosa che ci ha toccati in modo diretto. Ricordo benissimo il rumore strano della pioggia battente di quella notte e di come tuonava, ma noi eravamo comodi e tranquilli in casa. Sai cosa mi mette pensiero? In questi anni di disastri qui attorno ce ne sono stati parecchi e ci siamo sempre accorti di qualche cosa di strano, ma non l'abbiamo mai collegato a niente di brutto. Ricordi l'aereo precipitato nella periferia della città? Eravamo sul balcone e abbiamo detto che botta questo tuono, non immaginando che era l'aereo esploso. Poi quella volta del terremoto dove avevamo il dubbio di aver percepito il movimento e anche in quel caso abbiamo saputo del disastro solo il giorno dopo. Poi l'alluvione a parma, mentre noi qui bestemmiavamo perchè non avevamo linea internet ed è questo il segnale che abbiamo avuto. Ricordi che il giorno dopo sempre al tg abbiamo saputo che la centralina della telecom era sommersa e siamo stati senza per 3 giorni? Il crollo del ponte te lo ricordi? Ci siamo trovati in mezzo ad un traffico pazzesco perchè non si poteva più usare quel ponte e avevano creato deviazioni a destra e sinistra in città. Il tornado te lo ricordi? Io ti dicevo che il cielo aveva un colorito verde e tu pensavi ti volessi mettere paura, poi il giorno dopo sempre al tg la notizia. Sembrano cavolate, ma abbiamo percepito in tutti i casi qualche cosa di indiretto che ci ha portato a pensare sempre al contrario. Ora mi preoccupo sinceramente, ma pensando subito al brutto chissà che vada sempre al contrario ora. Non è bello sentirsi dire che in 36 ore cadrà la pioggia di un mese. :10::005:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa dicevano che eravamo in siccità e che c'erano problemi per le colture. Se non ha piovuto per tutto l'inverno per forza di cosa arriva ora. Ma le previsioni sono previsioni e voglio sperare che ci azzecchino fino ad un certo punto. In primis pensiamo in positivo, poi vorrei sperare davvero che abbiano messo tutto in sicurezza. Non ho sentito nulla su stati d'allerta in queste zone. E mi vien in mente un detto degli anziani dalle mie parti che dice: "Il tempo è rimasto da sposare per fare quello che vuole"...Beh speriamo che visto il mese di Aprile è giunto al termine e sta arrivando Maggio...cambi strada questa perturbazione e lasci in pace la mia pianta di Limone 9_9...Il Giuggiolo non ha proprio nessun problema...le piante grasse faccio presto a tirarle su e rimetterle in casa che non le abbiamo ancora travasate :11:.

• Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 Alle 22:56, BlackTulip ha scritto:

Beh speriamo che visto il mese di Aprile è giunto al termine e sta arrivando Maggio...cambi strada questa perturbazione

In parte lo vorrei anche io, ma come hai fatto notare tu qui non piove da molto tempo e i fiumi in effetti sono anche quasi tutti asciutti, quindi un po' di acqua serve, anche per l'agricoltura stessa serve eccome, ma con immagini come queste

7o8JOFS.jpg

xo3nplQ.jpg

difficilmente ti viene di pensare in positivo quando ti parlano di una cosa così grande. Indipendentemente che ci azzecchino o no, 3 persone sono morte e per una di queste persone si sono mossi paesi interi per cercarla con esito negativo. Nessuno pensava al peggio, nessuno si aspettava una cosa del genere, nessuno l'aveva previsto e nessuno ha dato l'allarme. :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun Commento. Le immagini parlano da sole. 

• Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti