Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Ripulire il PC da programmi e App in una volta sola


ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Una nuova installazione di Windows 10 può essere utile principalmente in tre casi: quando il PC sembra andare più lento, quando viene infettato con un virus molto duro o che sembra impossibile da rimuovere, quando si vuol ripulire il PC, in una volta sola, da tutte le applicazioni e programmi che sono installati.
Se fino a qualche anno fa, reinstallare Windows significava formattare il PC e procedere con la cancellazione di tutti i dati presenti sul disco C:, oggi, sui PC Windows 10, ci sono soluzioni più rapide e intelligenti, che permettono di ripulire il PC da ogni virus, da ogni programma installato e da ogni problema in un colpo solo, senza bisogno di formattare il disco, senza cancellare i file personali e senza essere costretti a rimediare un disco di installazione o maneggiare con il BIOS.
Con la versione Windows 10 Creators Update di Aprile 2017 il Fresh Start è stato incluso nelle impostazioni di Windows alla sezione: Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Defender > Security Center > Prestazioni e integrità del dispositivo.
Eseguire questo file, accettare le condizioni di licenza e poi fermarsi un attimo nella schermata successiva, quella dove si va a scegliere se cancellare tutto o se ripulire il PC mantenendo però i file personali.
Premere quindi su Avvia per procedere con lo scaricamento dei file di installazione dell'ultima versione disponibile di Windows 10 e la sua reinstallazione.
Una volta completata la pulizia totale del PC, ricordarsi di andare in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Windows Update per completare l'installazione di aggiornamenti e scaricare eventuali driver richiesti.
A seconda del PC in uso, potrebbe essere necessario anche visitare il sito Web di supporto del produttore del computer per trovare i driver ed altri software necessari.

Questo strumento è davvero efficace per reinstallare Windows da zero senza difficoltà ed in modo completamente automatico ed è molto simile all'altra funzione, quella di reset del PC.
Questo refresh è diverso dal reset di Windows 10 soltanto per una cosa.
Per prima cosa quando si utilizza l'opzione Reimposta PC il computer sarà resettato utilizzando i file di installazione presenti già nel computer.
Se il PC è un dispositivo OEM saranno ripristinate tutte le impostazioni e le applicazioni che erano originariamente preinstallate.
Inoltre, siccome usa file già memorizzati nel PC, se questi fossero danneggiati, il reset andrebbe a fallire.
Lo strumento del Refresh invece scarica nuovi i file della reinstallazione dai server Microsoft.
Questo strumento è l'ideale per chi è iscritto al programma Insider di Windows e si desidera tornare a una versione stabile.
E 'anche una soluzione perfetta quando si compra un nuovo PC per ripulirlo immediatamente da ogni bloatware e se da qualche tempo si inizia a notare un rallentamento delle prestazioni o errori o altri problemi.

Fonte Articolo = NavigaWeb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Creare un Account

Crea un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Hai già un account? Accedi cliccando qui.

Accedi Adesso
  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza