Vai al contenuto

Programma Windows 10 Insider Build


ThunderBlue

Messaggi raccomandati

Chi ha seguito lo sviluppo delle varie versioni beta e preview di Windows 10 ha conosciuto le parole "build insider" con cui Microsoft identifica le anteprime del sistema operativo ancora da testare prima del rilascio definitivo.
Uno dei cambiamenti più importanti e meno evidenti di Windows 10 rispetto a Windows 7, Windows 8 e tutte le versioni precedenti è il fatto che ci saranno aggiornamenti non solo per correggere falle di sicurezza e bug interni, ma anche per aggiungere e migliorare le funzionalità del sistema, le sue prestazioni, i menù e le opzioni.
Grazie a questo meccanismo di aggiornamenti continui Microsoft rende Windows 10 per PC un servizio che verrà continuamente migliorato nel tempo.
Siccome non ci sarà un Windows 11, Microsoft dà a tutti gli utenti Windows 10 la possibilità di provare, in anteprima, i nuovi sviluppi e le funzioni sperimentali prima del loro rilascio definitivo come aggiornamento regolare.
Un po' come avviene con le beta di Chrome e di Firefox, è possibile attivare le build insider e ricevere quindi, sul PC, tutti gli aggiornamenti di Windows 10 prima del rilascio finale.

LEGGI ANCHE: Windows Update: Bloccare aggiornamenti e disinstallarli in Windows 10

Per attivare le build insider si devono aprire le impostazioni di Windows 10 dal menu Start e andare nella sezione Aggiornamento e sicurezza.
Nella colonna a sinistra si può andare sul Programma Windows Insider e si troverà un pulsante con scritto "per iniziare", che serve a ricevere le build insider, ossia le versioni di anteprima di Windows 10.
Come spiega Microsoft nella schermata successiva è consigliabile attivare le build insider soltanto se si è esperti di PC, se non si teme la possibilità di dover reinstallare tutto da zero e se il computer in uso non è utilizzato per il lavoro quotidiano.
Questo perchè gli aggiornamenti beta possono, teoricamente, rendere instabile il sistema e rendere, alla peggio, il PC inutilizzabile o mal funzionante.
Proseguendo col programma insider sarà richiesto di inserire la password dell'account Microsoft e di impostare un PIN di sicurezza.
Fare attenzione anche perchè per tornare indietro sarà poi necessario un ripristino entro 10 giorni, utilizzando l'opzione di Ripristino in Aggiornamento e sicurezza .

Per sapere qual è la versione installata di Windows 10 premere insieme i tasti Windows+R ed eseguire poi il comando winver.

Fonte Articolo NavigaWeb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Creare un Account

Crea un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Hai già un account? Accedi cliccando qui.

Accedi Adesso



  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Se ti va puoi offrirci un caffè

    Una donazione può aiutare a sostenere la comunità.

    Sarà apprezzata ogni tipo di donazione!

    Donate Sidebar by DevFuse
  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza