Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Pollo con i peperoni

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Una ricetta facilissima che risolve la cena! Saporito, colorato e conviviale questo secondo piatto di carne richiede pochi passaggi e un tempo di cottura di un'ora circa. Abbiamo usato dei bocconcini di pollo abbastanza piccoli ma potete utilizzare parti e dimensioni che preferite.

Pollo ai peperoni
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
15 MIN
TEMPO COTTURA
1H E 10 MIN
PORZIONI
4 PERSONE
INGREDIENTI
  1. • 800 g di pollo a pezzi
  2. • 100 ml di polpa di pomodoro
  3. • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  4. • 1 peperone rosso
  5. • 1 peperone giallo
  6. • 20 g di burro
  7. • 1 spicchio d'aglio
  8. • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  9.  timo fresco
  10. • olio extravergine di oliva
  11. • sale
  12.  pepe

COME PREPARARE: POLLO AI PEPERONI

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 1

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 1

Passo 1

Per cucinare il pollo ai peperoni, mondate i peperoni, eliminate il picciolo, semi e filamenti. Tagliateli a listarelle non troppo fini. In una casseruola fate rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio e nel burro. Aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare uniformemente.

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 2

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 2

Passo 2

Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete la polpa di pomodoro e il concentrato. Mescolate per amalgamare e fate insaporire per qualche minuto. Unite i peperoni, salate, pepate e aggiungete qualche rametto di timo. Coprite e cuocete a fiamma media per circa 60 minuti.
Passo 3
Il pollo ai peperoni è pronto. Servitelo ben caldo.

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 3

Fonte foto ed articolo = Cucchiaio.it
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho mangiato per la prima volta questa sera 9_9 Non sono uno che mangia pollo spesso, ma con i peperoni era una bontà :thumbup3:

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Luigi ha scritto:

L' ho mangiato per la prima volta questa sera 9_9 Non sono uno che mangia pollo spesso, ma con i peperoni era una bontà :thumbup3:

Era comunque leggermente modificato. Sinceramente alla mia maniera!!! Non uso il timo in cucina ma posso anche provare la prossima volta seguendo questa ricetta che hai postato tu. :11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2017 alle 17:50, BlackTulip ha scritto:

Era comunque leggermente modificato. Sinceramente alla mia maniera!!! Non uso il timo in cucina ma posso anche provare la prossima volta seguendo questa ricetta che hai postato tu. :11:

Comunque io mi sono riferito più al titolo perchè in effetti ho mangiato pollo con peperoni e mi è piaciuto molto. Nemmeno con lo spezzatino si svuota di solito il tegame :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2017 alle 17:52, Luigi ha scritto:

Comunque io mi sono riferito più al titolo perchè in effetti ho mangiato pollo con peperoni e mi è piaciuto molto. Nemmeno con lo spezzatino si svuota di solito il tegame :bleh:

Era meno :25:

• Sorpreso 1
Link al commento
Condividi su altri siti