Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Quando Dio creò il Gatto...

LadyTheCat

Messaggi Raccomandati

Racconto tratto dal libro di "Lenore Fleischer":

Quando Dio creò il mondo decise di metterci gli animali, e di regalare a ognuno 
di loro ciò che voleva. Dunque tutti gli animali formarono una lunga fila fin ad arrivare davanti al suo trono. Molto tranquillamente e per ultimo arrivò il Gatto.

All’elefante e all’orso donò la forza. Al coniglio ed al cervo la rapidità. Al gufo la capacità di vedere di notte. Alle farfalle e agli uccelli la bellezza. Alla signora volpe donò l’astuzia. Alla scimmia l’intelligenza. Il coraggio andò al leone, ed al cane la lealtà. Ed infine, alla lontra la giocosità….

Finalmente giunto alla fine della fila vide il Gatto, che aspettava molto pazientemente. Dio allora chiese “E tu cosa vuoi?” Il Gatto si strinse nelle spalle con modestia e rispose “Oh, qualsiasi cosa ti sia avanzata”. 
“Ma io ho finito tutto” disse Dio.
“Va bene , posso avere un po’ di tutto allora?”

A quel punto Dio scoppiò in una grande e sonora risata per tale saper vivere ed allora decise di dare al Gatto un po’ di tutto. Aggiungendo la grazia e l’eleganza solo per lui, ed il dono delle fusa come dolce ronzio per attirare sempre gli esseri umani e garantirsi sempre un comodo ambiente caldo in una casa e tanto tanto amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Navigazione Recente   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza