Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Mantenere sempre aggiornato Linux Mint

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Per aggiornare Linux Mint, magari dopo una nuova installazione,  accedere alla console con un account con privilegi di root utilizzando prima delle direttive il comando

sudo

o direttamente come root, (metodo sconsigliato), tramite il comando

sudo -i

ed eseguire i comandi sottostanti per iniziare il processo di aggiornamento.

Con il seguente comando andiamo a vedere se ci sono pacchetti disponibili da aggiornare

sudo apt update

625OzeR.png

Ora possiamo verificare quali pacchetti sono disponibili per l'aggiornamento con il comando

sudo apt list --upgradable

hL8mEeG.png

Come si vedrà in foto il mio sistema è aggiornato, quindi i 9 pacchetti trovati in realtà rimarranno tali, ma qui voglio solo spiegare il procedimento da utilizzare.

Ora possiamo avviare il processo di aggiornamento dei pacchetti trovati con il comando

sudo apt upgrade

WHgLYow.png

Adesso che il sistema è stato aggiornato, si può procedere con la rimozione di tutti i pacchetti deb debitamente scaricati e tutte le altre cache apt-get, eseguendo il comando

sudo apt autoremove

muxLvIa.png

Nel mio caso non c'è niente da rimuovere perchè non ha aggiornato nulla ovviamente.

Come ultimo comando per una buona pulizia digitiamo

sudo apt clean

Finito!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti