Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Curcuma


LadyTheCat

Messaggi Raccomandati

mAgJrqS.jpg

La Curcuma è una pianta tropicale, l'ambiente ideale per farla crescere è caldo e umido. Nei mesi caldi va annaffiata in modo regolare ma senza mai lasciare ristagno d'acqua. Verso l'autunno le foglie inizieranno a diventare gialle e a cadere quindi verranno sospese le annaffiature. In questo contesto occorre metterla a dimora in casa; la temperatura non  deve scendere sotto i 15°C. Le annaffiature le riprenderemo quindi in primavera, quando vedremo uscire i primi germogli. La Curcuma viene utilizzata come spezia in cucina. Si raccoglie appunto in inverno quando il rizoma è completamente secco. Esso si presenta come la radice dello Zenzero ma la sua caratteristica è il colore giallo intenso che lo caratterizza. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza