Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Presentazione di GraphQL per Invision Community


ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Siamo lieti di annunciare che l'API GraphQL della community di Invision è ora disponibile.

Questo blog illustra cos'è GraphQL e cosa lo rende migliore delle API esistenti presenti nella community di Invision. Diventa un po 'tecnico, ma non è necessario essere uno sviluppatore per apprezzare come GraphQL semplificherà la vita a coloro che sviluppano.

Cos'è GraphQL?

GraphQL si descrive come un linguaggio di query per le API che offre ai clienti il potere di chiedere esattamente ciò di cui hanno bisogno e nient'altro.

GraphQL è stato creato da Facebook nel 2012 ed è ora un progetto open source governato dalla GraphQL Foundation, che opera indipendentemente da Facebook.

 Potrebbe contenere: Triangolo, LogoCosa rende GraphQL migliore delle API REST esistenti?

GraphQL presenta diversi vantaggi rispetto all'API REST esistente presente in Invision Community, e questi includono:

Flessibilità : GraphQL consente ai clienti di richiedere solo i dati di cui hanno bisogno, riducendo il recupero eccessivo o insufficiente dei dati. Ottenere dati da un'API REST spesso significa ricevere molti campi e valori che non ti servono per completare l'operazione che stai creando.

Versatilità : GraphQL può interrogare più database o API, rendendolo una soluzione più versatile rispetto a REST, che spesso richiede più endpoint per più tipi di dati.

Tipizzazione forte : GraphQL ha un robusto sistema di tipi, che semplifica la comprensione delle capacità di un'API e rileva gli errori all'inizio del processo di sviluppo.

Migliori prestazioni : consentendo al client di richiedere solo i dati di cui ha bisogno, GraphQL può migliorare le prestazioni di un'applicazione rispetto a REST, che spesso restituisce più dati del necessario.

Più facile da evolvere : la natura basata su schema di GraphQL consente modifiche più dirette e meno importanti all'API rispetto a REST.

Diamo un'occhiata a un esempio

Stai creando una dashboard che utilizza i dati della community di Invision per la tua applicazione Node.js che mostra gli argomenti più recenti, gli ultimi membri registrati e gli eventi del calendario. Con l'API REST, devi effettuare tre richieste per ottenere tutti i dati di cui hai bisogno. Con GraphQL, puoi recuperare i dati esatti di cui hai bisogno con un'unica richiesta.

Potrebbe contenere: trama, grafico

Sviluppo web moderno

GraphQL è ora lo standard per lo sviluppo web moderno, inclusa la creazione di app mobili. Una moderna app Web ha un "front-end" e un "back-end".

Il front-end si riferisce alla parte rivolta all'utente dell'applicazione web. Il front-end è in genere scritto in linguaggi lato client come HTML, CSS e JavaScript ed è responsabile del rendering dell'interfaccia utente e della gestione delle interazioni dell'utente. Comunica con il back-end per recuperare e visualizzare i dati.

Il back-end si riferisce alla parte lato server dell'applicazione web. Il back-end è in genere scritto in linguaggi lato server come PHP ed è responsabile dell'esecuzione della logica aziendale, della gestione dei dati e della fornitura di risposte API al front-end.

Utilizzando GraphQL come interfaccia tra il front-end e il back-end, lo sviluppo e l'implementazione di ciascun componente possono essere eseguiti in modo indipendente, migliorando l'efficienza complessiva e la scalabilità dell'applicazione.

In Invision Community, sappiamo che alcuni clienti utilizzano REST per estrarre dati da Invision Community da utilizzare in app Web e mobili su misura. Quindi speriamo che tu sia ancora più entusiasta delle possibilità con GraphQL.

Un elenco con tutte le query, i mutatori e i tipi di dati attualmente disponibili è disponibile nella nostra sezione della documentazione per gli sviluppatori .

Potrebbe contenere: pc, computer, elettronica, hardware del computer, hardware, tastiera del computer, diagramma CAD, monitor, mouse, testo

Estensione della funzionalità della community di Invision

Naturalmente, hai anche pieno accesso all'API GraphQL nel framework Invision Community, quindi puoi utilizzare GraphQL all'interno dei tuoi controller per eseguire le tue query, il che ha il vantaggio che non dovrai preoccuparti di future modifiche all'API. 

Inoltre, abbiamo anche creato un plug-in per modelli GraphQL, che può essere utilizzato all'interno dei modelli per recuperare qualsiasi dato.

Questo è un blog più tecnologico del solito. Il risultato principale è che continuiamo a investire in modi per consentire l'utilizzo dei dati della community di Invision da parte delle tue applicazioni. GraphQL rende questo lavoro molto più semplice e molto più efficiente.

Fonte: InvisionCommunity

Traduzione: ibforum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alla logica dovremmo vedere un miglioramento nella velocità. Da quello che capisco, pare che al momento abbiano migliorato principalmente l'applicazione del Blog, ma sicuramente, essendo ora integrato GraphQL andranno a migliorare anche molto altro. Sappiamo quanto sia competitiva l'Invision, in molte discussioni lo hanno fatto ben capire che vogliono essere i primi nella programmazione di Forum, al punto che spesso e volentieri non guardano in faccia nessuno e cambiano le cose dalla sera alla mattina a loro piacimento. Questo non è del tutto un male, molti lamentano il costo di tutto questo sistema, ma si sa anche che la qualità, se c'è, si paga. Voglio sperare che con questa novità in futuro si possano ottenere anche applicazioni e plugin di terze parti ad un prezzo più abordabile dal momento in cui, se in effetti i richiami saranno minori ci sarà sicuramente un miglioramento nel tempo di sviluppo. Molto probabilmente sarà una grande miglioria per le aziende, ma vedremo nel tempo cosa riserveranno a noi Hobbisti Self-Host

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza