Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Traduzione per la versione 4.7.8 di ips4

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Nei giorni scorsi ho provato a fare delle modifiche su alcuni collegamenti con codice html per cercare di capire se ho trovato l'ennesimo bug oppure c'è un problema con la traduzione. Ho pubblicato la traduzione nel sito ufficiale giorni fa, ma non è ancora stata approvata. Ho approfittato per inserire anche la traduzione della versione 4.7.9 beta, ma sicuramente quest'ultima sarà un pò da rivedere. Valuto in questi giorni se le modifiche apportate ai collegamenti in html possono creare problemi, ma per tagliare la testa al toro chiederò delucidazioni in merito a questo problema che crea la sparizione di un pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho segnalato il problema in modo di tagliare veramente la testa al toro. Con le modifiche di adattamento tutto funziona correttamente, ma voglio capire se è un mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2023 alle 21:04, ThunderBlue ha scritto:

Ho segnalato il problema in modo di tagliare veramente la testa al toro. Con le modifiche di adattamento tutto funziona correttamente, ma voglio capire se è un mio problema.

E' stato riconosciuto come un bug alla fine, ma dopo una serie di botta e risposta. Sono stato accusato di non aver analizzato la cosa perchè ho voluto mantenere il problema non alterato in modo che si capisse meglio il problema che stava generando. Queste prove le avevo già fatte come accennato in precedenza in questa discussione :sulk2:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 23/3/2023 alle 19:15, ThunderBlue ha scritto:

Nei giorni scorsi ho provato a fare delle modifiche su alcuni collegamenti con codice html per cercare di capire se ho trovato l'ennesimo bug oppure c'è un problema con la traduzione.

Visto e considerato che non sappiamo quando verrà risolto questo problema, anche perchè ormai ho sistemato tutto e non avrei modo di testare, se non rimodificando, forse, una frase già corretta. Il test consisteva nel sostituire un codice asci con codice html. Nel momento in cui si copiava l'esempio proposto nella lingua originale ed incollandolo nella parte interessata alla traduzione, se nel suo interno era presente un codice asci, nella traduzione sparivano parti della frase, in alcuni casi anche pulsanti rendendo impossibile il salvataggio di alcune funzioni. La soluzione che ho utilizzato è la segente

Da <body> a &lt;body&gt;
Da </body> a &lt;/body&gt;
Da <head> a &lt;head&gt;
Da </head> a &lt;/head&gt;
Da <noscript> a &lt;noscript&gt;

Dove

• " &lt;" sta per il segno minore di: " < " 
  • " &gt;" sta per il segno maggiore di: " > "

Questa soluzione è stata pubblicata anche dall'altro traduttore Italiano, che oltretutto, anche lui, non se ne era accorto, ma non volendo che IPS ne approfittasse per non effettuare una correzione ho per forza dovuto alzare un pò i toni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti