Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Newton Artemis Fido Scamander


Newt90

Messaggi Raccomandati

Newt Scamander

tumblr_pehhw204ix1tcnzq0_1280.jpg

 

Newton ("Newt") Artemis Fido Scamander, nacque il 24 Febbraio 1897. Magizoologo.

Il suo interesse per le creature magiche fu  incoraggiato dalla madre, appassionata allevatrice di Ippogrifi di razza scelta.

Cominciò a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1908, dove fu smistato nella casa di Tassorosso.

Studiò Cura delle Creature magiche nel suo terzo anno.

Fu cacciato da Hogwarts perchè mise a rischio una vita umana con un animale. Albus Silente si oppose con forza alla sua espulsione.

Nel 1918, Obscurus Books commissionò un libro a Newton. Pubblicato per la prima volta nel 1927, Gli Animali Fantastici: dove trovarli, che fu immediatamente un best-seller. Divenne letteratura obbligatoria per gli studenti di Hogwarts.

fantastic_beasts_cover_0908.jpg

Radsf0N.png

Lavorò al Ministero della Magia, prima presso l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, successivamente fu trasferito alla Sezione Animali, dove la sua prodigiosa conoscenza delle creature magiche gli assicurò una rapida carriera.

Fu insignito dell'Ordine di Merlino, II° Classe, nel 1979, in ricompensa dei servizi resi allo studio delle creature magiche, la Magizoologia.

Vive con sua moglie Porpentina (Tina) nel Dorset, conosciuta in un viaggio fortuito in America.

Bacchetta di Newt:

61MFrbbOheL._SL1500_.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza