Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Gellert Grindelwald


Newt90

Messaggi Raccomandati

Gellert Grindelwald

310?cb=20171118181954

Gellert Grindelwald (1883-1998) fu uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi, secondo forse solo a Tom Marvolo Riddle, che in seguito divenne noto come Lord Voldemort. Con la sua mente brillante ideò diversi esperimenti controversi e affini alle Arti Oscure che, alla fine, causarono la sua espulsione da Durmstrang all'età di sedici anni, prima del termine degli studi. In seguito coltivò l'amicizia con Albus Silente durante il suo soggiorno a Godric's Hollow per un'estate con la sua prozia, Bathilda Bath. I due avevano intenzione di trovare i Doni della Morte per sfruttarne il potere come Maestri della Morte, portando una rivoluzione nel Mondo Magico, con l'obiettivo di porre fine allo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia, creando un nuovo ordine globale benevolo guidato da streghe e maghi saggi e potenti. Il loro rapporto si incrinò dopo che i due furono coinvolti in un duello a tre con Aberforth Silente ed il cui esito portò alla fuga di Grindelwald e alla morte di Ariana Silente.

Grindelwald lasciò la Gran Bretagna e riuscì a trafugare la Bacchetta di Sambuco, rubandola a Mykew Gregorovitch. Intraprese il proprio cammino verso una rivoluzione e mentre seminava terrore in Europa, stabilì la sua sede a Nurmengard. Grindelwald era una figura complessa, altamente idealista ma segnata da tendenze sociopatiche e dai suoi legami con le Arti Oscure, convinto che l'unica soluzione per far terminare il caos fosse appunto un sistema rivoluzionario operante al di fuori della legge. Non era un sadico assassino o un carnefice, come Voldemort sarebbe divenuto anni dopo, tuttavia lui e i suoi seguaci commisero numerosi crimini, tra cui diversi omicidi noti.

Nel 1945, al culmine del suo potere, Silente lo affrontò e lo sconfisse in un duello leggendario. Grindelwald venne successivamente imprigionato nella sua fortezza per più di cinquant'anni. Lì venne ucciso da Voldemort nel 1998, poichè si era rifiutato di dare le informazioni sulla Bacchetta di Sambuco. Sembra infatti che Gellert Grindelwald, personaggio molto più complesso di quanto si potrebbe immaginare, durante la sua lunga prigionia si sia forse redento, arrivando addirittura a ridere in faccia a Voldemort come un Mago Oscuro suo pari, forse ormai certo della propria dipartita, accettando appunto la morte come il proprio fato inevitabile.

59cb38689621df337451077cd3caa1d6.gif

 

Etimologia:

  • Gellert è la versione ungherese di Gerardo ed è un riferimento a San Gerardo che, secondo la tradizione locale, era di origini italiane e divenne missionario, poi martire, nelle colline dell'Ungheria. Il nome è sinonimo di "forte, coraggioso".
  • Grindel ha un'etimologia variegata. Nel tedesco antico significava "fulmine" ed è una variante del nome Grendel, il mostro che fu sconfitto da Beowulf. Sotto questo aspetto è interessante notare che il secondo nome di Silente, Wulfric, rimanda allo stesso mito. Nell'inglese antico Grind o Grendl significava "distruggere" o "distruttore", elemento che si ritrova nelle lingue nordiche in generale, dove si traduceva un tempo con il termine "tempesta".
  • Wald, in tedesco, significa invece "foresta".

Bacchette appartenute a Grindelwald:

  gellert-grindelwald-wand-character-editi latest?cb=20161128051519

 

https://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjel9qz65PfAhVQ26QKHfxIBCMQjRx6BAgBEAU&url=http%3A%2F%2Fharrypotter.wikia.com%2Fwiki%2FFile%3AGiphy_(3)-0.gif&psig=AOvVaw2ysw71xGity0HfGQn53gtB&ust=1544482226927854

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza