Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Asticello


Newt90

Messaggi Raccomandati

Asticello

18298811_301240510298130_111908381951367

 

L'Asticello è una creatura custode degli alberi che si trova soprattutto nell'ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e in alcune foreste della Scandinavia.

E' immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (h massima di 20 cm) e apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni.

L'Asticello, che si nutre di insetti, è una creatura pacifica e profondamente timida, ma se l'albero nel quale vive è minacciato è noto che balza sul taglialegna o sul fitochirurgo che  cerca di danneggiare la sua casa e tenta di cavargli gli occhi con le lunghe dita puntute.

Sono noti per essere i "custodi" degli alberi usati per fabbricare le bacchette. Infatti se si nota la loro presenza su un albero, ciò significa che quest'ultimo ha un buon legno per bacchette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza