Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Grifondoro


Newt90

Messaggi Raccomandati

Grifondoro

latest?cb=20170414162625&path-prefix=it

La casa di Grifondoro (Gryffindor in inglese) richiede coraggio, audacia e nobiltà d'animo. Recita al primo anno la canzone del Cappello Parlante: "È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore". Nello stemma è presente un leone d'oro in campo scarlatto. Il fondatore della casa è stato Godric Grifondoro, uno dei quattro maghi più famosi all'epoca di fondazione di Hogwarts, a cui appartenne la famosa spada che solo un vero Grifondoro può estrarre dal Cappello Parlante (anch'esso appartenutogli) nel momento del bisogno; lo stesso fondatore della casa ebbe dei dissidi con Salazar Serpeverde, il fondatore della casa Serpeverde. Gli studenti si caratterizzano, come Godric, per il loro coraggio, audacia, cortesia e per il lanciarsi in molte sfide, anche se ciò li porta ad agire prima di pensare e spesso disubbidire alle regole. Secondo la Rowling, la casa di Grifondoro corrisponde all'elemento Fuoco. La direttrice della casa è la professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt (/McGonagall), mentre il fantasma della casa è Sir Nicholas de Mimsy-Porpington, noto anche come Nick Quasi-senza Testa.

Il fondatore: Godric Grifondoro

latest?cb=20140615154246

Godric Grifondoro fu un Mago che, insieme a Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Corinna Corvonero, fondò la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

 

Infanzia

Godric Grifondoro nacque nel periodo storico della persecuzione dei maghi da parte dei babbani. Inizialmente Godric e la sua famiglia entrarono in clandestinità fin quando non arrivarono a un paese abitato interamente da maghi a cui fu dato il nome di Godric's Hollow in onore del coraggioso fondatore di Hogwarts.

Fondazione di Hogwarts

Godric Grifondoro fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts insieme a Corinna Corvonero, Salazar Serpeverde e Tosca Tassofrasso. Ognuno aveva una dote che dovevano avere anche i suoi alunni. Secondo Godric i migliori studenti erano i coraggiosi di cuore e la casa di Grifondoro è infatti chiamata "la culla dei coraggiosi di cuore". Quando i quattro fondatori invecchiarono si porsero il problema di chi avrebbe smistato gli studenti dopo la loro morte, così Godric si sfilò il cappello e lo incantò in modo che smistasse gli allievi di Hogwarts secondo le loro doti: quel cappello è diventato il Cappello Parlante.

DAYllvlXoAAHy3e.jpg

Spada di Godric Grifondoro

La Spada di Godric Grifondoro è una spada forgiata dai Goblin (o Folletti) con l'elsa tempestata di rubini. Il Cappello Parlante presenta la spada dalle sorprendenti qualità a qualsiasi giovante Grifondoro che ne abbia davvero bisogno.

71TUqYFsFiL._SY450_.jpg

Modificato da Newt90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza