Vai al contenuto

Grifondoro


Newt90

Messaggi raccomandati

Grifondoro

latest?cb=20170414162625&path-prefix=it

La casa di Grifondoro (Gryffindor in inglese) richiede coraggio, audacia e nobiltà d'animo. Recita al primo anno la canzone del Cappello Parlante: "È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore". Nello stemma è presente un leone d'oro in campo scarlatto. Il fondatore della casa è stato Godric Grifondoro, uno dei quattro maghi più famosi all'epoca di fondazione di Hogwarts, a cui appartenne la famosa spada che solo un vero Grifondoro può estrarre dal Cappello Parlante (anch'esso appartenutogli) nel momento del bisogno; lo stesso fondatore della casa ebbe dei dissidi con Salazar Serpeverde, il fondatore della casa Serpeverde. Gli studenti si caratterizzano, come Godric, per il loro coraggio, audacia, cortesia e per il lanciarsi in molte sfide, anche se ciò li porta ad agire prima di pensare e spesso disubbidire alle regole. Secondo la Rowling, la casa di Grifondoro corrisponde all'elemento Fuoco. La direttrice della casa è la professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt (/McGonagall), mentre il fantasma della casa è Sir Nicholas de Mimsy-Porpington, noto anche come Nick Quasi-senza Testa.

Il fondatore: Godric Grifondoro

latest?cb=20140615154246

Godric Grifondoro fu un Mago che, insieme a Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Corinna Corvonero, fondò la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

 

Infanzia

Godric Grifondoro nacque nel periodo storico della persecuzione dei maghi da parte dei babbani. Inizialmente Godric e la sua famiglia entrarono in clandestinità fin quando non arrivarono a un paese abitato interamente da maghi a cui fu dato il nome di Godric's Hollow in onore del coraggioso fondatore di Hogwarts.

Fondazione di Hogwarts

Godric Grifondoro fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts insieme a Corinna Corvonero, Salazar Serpeverde e Tosca Tassofrasso. Ognuno aveva una dote che dovevano avere anche i suoi alunni. Secondo Godric i migliori studenti erano i coraggiosi di cuore e la casa di Grifondoro è infatti chiamata "la culla dei coraggiosi di cuore". Quando i quattro fondatori invecchiarono si porsero il problema di chi avrebbe smistato gli studenti dopo la loro morte, così Godric si sfilò il cappello e lo incantò in modo che smistasse gli allievi di Hogwarts secondo le loro doti: quel cappello è diventato il Cappello Parlante.

DAYllvlXoAAHy3e.jpg

Spada di Godric Grifondoro

La Spada di Godric Grifondoro è una spada forgiata dai Goblin (o Folletti) con l'elsa tempestata di rubini. Il Cappello Parlante presenta la spada dalle sorprendenti qualità a qualsiasi giovante Grifondoro che ne abbia davvero bisogno.

71TUqYFsFiL._SY450_.jpg

Modificato da Newt90
Link al commento
Condividi su altri siti




  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza