Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Tassorosso


Newt90

Messaggi Raccomandati

Tassorosso

latest?cb=20120113182517&path-prefix=it

 

La casa di Tassorosso (tradotto come "Tassofrasso" nell'edizione del 2011: Hufflepuff in inglese: la traduzione letterale della parola sarebbe "sbuffare o soffiare a raffiche o folate") richiede duro lavoro, pazienza, lealtà, giustizia e tenacia.

Secondo il Cappello Parlante: "O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale".

L'animale della casa è un tasso, mentre i colori sono il giallo e il nero. La fondatrice è stata Tosca Tassorosso, proprietaria della Coppa Tassorosso, usata successivamente da Voldemort come suo Horcrux.

Secondo la Rowling, la casa di Tassorosso corrisponde all'elemento Terra. Il direttore della casa è la professoressa di Erbologia Pomona Sprout, mentre il fantasma è il Frate Grasso, un monaco basso, panciuto e gioviale. 

La casa di Tassorosso raramente si ricopre di gloria, ma questo non perché i suoi studenti siano incapaci: solo sono più modesti e generosi degli altri e infatti contano tra i loro componenti il minor numero di maghi oscuri.

Appartengono a questa casa: il Magizoologo Newt Scamander, lo studente Cedric Diggory e l'Auror Nynphadora Tonks.

La fondatrice: Tosca Tassorosso

latest?cb=20150409185217&path-prefix=it

Tosca Tassorosso (ing: Helga Hufflepuff) era una Strega dell'età medievale. Fu una dei fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Tosca Tassorosso era conosciuta per la sua grande pazienza, lealtà, determinazione e onestà, caratteristiche tipiche della casata Tassorosso. Tra i quattro fondatori, ella ha introdotto gli elfi domestici nelle cucine di Hogwarts e, inoltre, era molto portata per gli incantesimi relativi al cibo; infatti, molte delle ricette presenti a Hogwarts sono state ideate proprio da lei e si continuano a preparare secondo i suoi metodi.

La Coppa

Nel sesto libro si viene a sapere che Hepzibah Smith, una sua discendente, aveva ereditato da Tosca una piccola coppa d'oro dai misteriosi poteri mai sperimentati; anche questo oggetto fu poi trovato da Voldemort e trasformato in un Horcrux.

 

2380148.jpg.square-true_maxheight-285_si

Modificato da Newt90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza