Vai al contenuto

Tassorosso


Newt90

Messaggi raccomandati

Tassorosso

latest?cb=20120113182517&path-prefix=it

 

La casa di Tassorosso (tradotto come "Tassofrasso" nell'edizione del 2011: Hufflepuff in inglese: la traduzione letterale della parola sarebbe "sbuffare o soffiare a raffiche o folate") richiede duro lavoro, pazienza, lealtà, giustizia e tenacia.

Secondo il Cappello Parlante: "O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale".

L'animale della casa è un tasso, mentre i colori sono il giallo e il nero. La fondatrice è stata Tosca Tassorosso, proprietaria della Coppa Tassorosso, usata successivamente da Voldemort come suo Horcrux.

Secondo la Rowling, la casa di Tassorosso corrisponde all'elemento Terra. Il direttore della casa è la professoressa di Erbologia Pomona Sprout, mentre il fantasma è il Frate Grasso, un monaco basso, panciuto e gioviale. 

La casa di Tassorosso raramente si ricopre di gloria, ma questo non perché i suoi studenti siano incapaci: solo sono più modesti e generosi degli altri e infatti contano tra i loro componenti il minor numero di maghi oscuri.

Appartengono a questa casa: il Magizoologo Newt Scamander, lo studente Cedric Diggory e l'Auror Nynphadora Tonks.

La fondatrice: Tosca Tassorosso

latest?cb=20150409185217&path-prefix=it

Tosca Tassorosso (ing: Helga Hufflepuff) era una Strega dell'età medievale. Fu una dei fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Tosca Tassorosso era conosciuta per la sua grande pazienza, lealtà, determinazione e onestà, caratteristiche tipiche della casata Tassorosso. Tra i quattro fondatori, ella ha introdotto gli elfi domestici nelle cucine di Hogwarts e, inoltre, era molto portata per gli incantesimi relativi al cibo; infatti, molte delle ricette presenti a Hogwarts sono state ideate proprio da lei e si continuano a preparare secondo i suoi metodi.

La Coppa

Nel sesto libro si viene a sapere che Hepzibah Smith, una sua discendente, aveva ereditato da Tosca una piccola coppa d'oro dai misteriosi poteri mai sperimentati; anche questo oggetto fu poi trovato da Voldemort e trasformato in un Horcrux.

 

2380148.jpg.square-true_maxheight-285_si

Modificato da Newt90
Link al commento
Condividi su altri siti




  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza