Vai al contenuto

Corvonero


Newt90

Messaggi raccomandati

Corvonero

latest?cb=20150106153627&path-prefix=it

La casa di Corvonero (Ravenclaw) richiede intelligenza, creatività, apprendimento e saggezza. Il Cappello Parlante declama: "Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente".

Lo stemma della casa è un'aquila di bronzo in campo blu, anche se nella versione cinematografica è usato il grigio. La fondatrice della casa fu Corinna Corvonero, la quale possedeva il famoso diadema, ritenuto "perduto", che aveva il dono di rendere saggio chi lo indossava. Secondo la Rowling, la casa di Corvonero corrisponde all'elemento Aria. Il direttore della casa è il professore di Incantesimi Filius Vitious, ed il fantasma della casa è la Dama Grigia, Helena Corvonero (figlia della fondatrice). 

I Corvonero sono attratti dal sapere, il che li porta a studiare molto più di chiunque altro, anche se non vi mancano soggetti strani, come Luna Lovegood.

I Corvonero più citati sono Cho Chang, Luna Lovegood, Padma Patil, Anthony Goldstein, e Mirtilla Malcontenta.

Il motto della casa Corvonero (incisa anche sul Diadema perduto di Corvonero) è "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato".

La fondatrice: Corinna Corvonero

latest?cb=20150409182548&path-prefix=it

Corinna Corvonero (precedentemente Priscilla Corvonero) (ing: Rowena Ravenclaw) fu una Strega. Il suo motto era "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato", frase che si trova incisa sotto il busto di pietra che regge il diadema nella Torre di Corvonero. Non si dice che fosse una strega molto potente ma era rinomata e corteggiata per la sua bellezza e intraprendenza.

Corinna Corvonero era una strega scozzese che visse nel Medioevo. Era una donna molto bella e creativa. Aveva un diadema che amplificava l'intelligenza del mago o strega che lo indossava su cui era incisa la frase "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato" (questo diadema venne successivamente trasformato in un Horcrux).

necklace-tiara-of-ravenclaw-harry-potter

Insieme a Godric Grifondoro, Tosca Tassofrasso e Salazar Serpeverde, fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Corinna era la fondatrice della omonima casa (Corvonero), e sceglieva i suoi studenti secondo al loro ingegno.

Qualche tempo dopo la fondazione di Hogwarts, Corinna ebbe una figlia che chiamò Helena. Un giorno Helena rubò il diadema della madre perché gelosa della sua bellezza, e lo nascose in una foresta in Albania. Corinna si accorse della scomparsa del diadema e della figlia, e se ne preoccupò molto. 

Questa preoccupazione portò Corinna alla malattia, ma la strega non si arrese, e continuò le ricerche della figlia: Corinna chiamò il suo amante, il Barone Sanguinario, e gli chiese di cercare sua figlia. Il Barone, per amore di Corinna, cercò in lungo e in largo Helena.

Quando la raggiunse, le chiese per amor della madre di rincasare, ma Helena, perfida e gelosa, rifiutò rispondendo sgarbatamente. Il Barone furioso la uccise, ma quando si accorse del terribile omicidio commesso, si suicidò dal senso di colpa. Così Corinna morì di crepacuore senza mai vedere il Barone amato e la figlia.

Modificato da Newt90
Link al commento
Condividi su altri siti




  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza