Vai al contenuto

Serpeverde


Newt90

Messaggi raccomandati

Serpeverde

latest?cb=20120113182455&path-prefix=it

 

La casa di Serpeverde (Slytherin in inglese, che alla lettera significa "strisciante") richiede ambizione, astuzia, intraprendenza. Il Cappello Parlante, al primo anno, canta: "O forse a Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e non affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!". Lo stemma della casa è un serpente d'argento in campo verde. Il fondatore della casa è stato Salazar Serpeverde, noto per avere il dono della rettilofonia, per essere un esperto legilimens e per dare grande importanza alla purezza di sangue.

Secondo la Rowling, la casa di Serpeverde corrisponde all'elemento Acqua. Il direttore della casa è stato per i primi cinque anni di Harry il professore di Pozioni e poi di Difesa contro le Arti Oscure Severus Piton, a cui è succeduto, nel sesto libro, Horace Lumacorno, anch'egli insegnante di Pozioni, già stato tale anni prima.

Il fantasma della casa è il Barone Sanguinario, un fantasma coperto del sangue della Dama Grigia, fantasma della casa di Corvonero. Egli, infatti, la uccise in seguito alla scoperta della sua prossima fuga d'amore, dato che i due si stavano per sposare ma lei non ne era innamorata.

Il fondatore: Salazar Serpeverde

306?cb=20150406194002&path-prefix=it

Salazar Serpeverde (ing: Salazar Slytherin) è stato un potente Mago e assieme ad altri tre Maghi fondò Hogwarts. Possiede il medaglione che un giorno Lord Voldemort userà per metterci un frammento della propria anima, creando un Horcrux.

61WSLDisbfL._UX395_.jpg

Infanzia

Salazar Serpeverde nacque nel X secolo, nel Nord dell'Inghilterra in un territorio boscoso piuttosto paludoso.

Fondazione di Hogwarts

Salazar Serpeverde fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts con Priscilla Corvonero, Godric Grifondoro e Tosca Tassorosso.

Egli fu colui che scoprì la collina sulla quale costruire il castello, poichè abitava nel nord dell'Inghilterra.

Salazar Serpeverde aveva una predilezione per i Maghi Purosangue e le qualità che preferiva negli studenti erano l'astuzia, l'intelligenza e la potenza. Egli era il prozio di Merlino, nonché il più saggio e potente degli altri tre fondatori.

La fuga da Hogwarts

La fissazione di Serpeverde per la purezza di sangue portò a forti contrasti con gli altri tre fondatori. Salazar Serpeverde decise quindi di abbandonare la scuola. Prima di lasciare Hogwarts costruì una sala nascosta, la Camera dei Segreti. Solo il suo erede avrebbe avuto il potere di aprirla e controllare il mostro al suo interno, il Basilisco, per epurare la scuola da tutti coloro che, secondo Serpeverde, non fossero degni di studiare la Magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti




  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza