Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Horcrux


Newt90

Messaggi Raccomandati

Horcrux

c214a1bc-8870-4332-9f58-f0ec670b1fef_560

 

Un Horcrux è un oggetto che racchiude una parte dell'anima di una persona: è considerato una delle magie oscure più terribili e per crearlo è necessario compiere un omicidio, l'unico gesto così malvagio da spezzare l'anima. L'incantesimo per crearlo non è rivelato in nessuno dei libri.

La distruzione di questi oggetti può essere attuata solo con rari e potenti mezzi quali il veleno mortale del Basilisco (la spada di Godric Grifondoro può distruggere gli Horcrux in quanto impregnata di tale veleno) o il fuoco prodotto dalla magia nera (l'Ardemonio, Fiendfire in inglese), entrambi così devastanti da impedire all'Horcrux di tornare al suo stato originario.

L'intenzione di Voldemort era quella di dividere l'anima in sette parti (il numero sette è da sempre considerato un potente numero magico), creando quindi sei Horcrux. A sua insaputa trasferisce un brandello della sua anima in Harry, lacerando quindi la sua anima in otto parti quando crea l'ultimo Horcrux nel serpente Nagini.

Gli Horcrux sono di vitale importanza per i piani del signore oscuro, motivo per cui gli oggetti scelti per crearli sono tutti particolarmente preziosi e significativi.

Di seguito sono elencati gli Horcrux nell'ordine in cui sono stati creati e successivamente distrutti:

  1. Il diario di Tom Orvoloson Riddle
  2. L'anello di Gaunt
  3. Il medaglione di Salazar Serpeverde
  4. La coppa di Tosca Tassorosso
  5. Il diadema di Priscilla Corvonero
  6. Harry Potter (unico Horcrux involontario)
  7. Il serpente Nagini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza