Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Garrick Ollivander


Newt90

Messaggi Raccomandati

Garrick Ollivander

350?cb=20110523183729&path-prefix=it

ollivander.jpg

E' un fabbricante di bacchette originario della Gran Bretagna.

Olivander fu un uomo molto intelligente, con un'eccellente memoria per quanto riguardava il suo lavoro; si ricordava i dettagli di ogni bacchetta che aveva venduto. Sembrava che si emozionasse quando la "sfida" nel trovare la bacchetta adatta alla persona che voleva acquistarla fosse più difficile.

Olivander era affascinato in qualche modo di Voldemort, anche se non diventò mai mangiamorte.

 

Ollivander studiò alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove fu smistato nella casa di Corvonero.

Cresciuto nella bottega di famiglia, Ollivander dimostrò precocemente il suo talento. Voleva perfezionare i nuclei e i tipi di legno utilizzati e fin da subito mostrò una forte, quasi fanatica determinazione nella ricerca della bacchetta perfetta.

Prima che Ollivander prendesse le redini dell'attività di famiglia, i maghi erano soliti utilizzare per le loro bacchette una grande varietà di nuclei. Spesso i clienti si presentavano con una sostanza magica a cui erano affezionati, o che avevano ereditato, o che aveva un valore particolare per la loro famiglia (per esempio il nucleo della bacchetta di Fleur Delacour).

Ollivander era un purista; ed era convinto che le migliori bacchette dovessero avere per nucleo sostanze magiche potentissime, che andavano racchiuse con perizia in un legno da bacchetta complementare selezionato con grande attenzione. La bacchetta, poi, doveva essere lasciata libera di sceglire il suo compagno.

Allora Ollivander decise di aprire un negozio a Diagon Alley. Anche se inizialmente questo rivoluzionario metodo di fabbricare le bacchette incontrò una solida resistenza, ben presto fu evidente che le bacchette Ollivander erano infinitamente superiori a quelle fabbricate fino allora. Come Ollivander selezioni i legni da bacchetta e le sostanze per i nuclei, accoppiandoli tra loro e poi facendoli corrispondere al loro compagno ideale, resta un segreto gelosamente custodito, che tutti i fabbricanti di bacchette rivali vorrebbero scoprire.

 

  • Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza