Vai al contenuto

Il Project Zero di Google ha scoperto un exploit in iOS 11


ThunderBlue

Messaggi raccomandati

Il Project Zero di Google, il team specializzato nella scoperta di vulnerabilità software di altre aziende, condividerà presto un exploit trovato in iOS 11, e corretto in iOS 11.2, che potrebbe favorire il jailbreak di questo major update.

Anche se può sembrare strano che Google si concentri nello studiare le vulnerabilità di iOS, in realtà il Project Zero è nato proprio per questo scopo, tanto che Ian Beer, uno dei membri di questo team, è rinomato proprio per la sua abilità nel trovare bug in iOS.

Ad esempio, Beer è stato uno dei responsabili che ha segnalato ad Apple 5 dei 15 problemi di sicurezza corretti con l’aggiornamento 11.2. Proprio Beer ha però rivelato in un tweet che presto condividerà nuovi bug scoperti di recenti, uno dei quali potrebbe consentire il jailbreak di iOS 11 (non delle versioni successive).

Beer potrebbe infatti condividere un exploit che permette di effettuare un jailbreak completo, e senza limiti, su iOS 11. Non ci sono ancora dettagli in merito, ma sembra che questo jailbreak sarà eseguibile sicuramente su iPhone 6s e precedenti, mentre ci sono ancora dubbi sugli smartphone più recenti.

Inoltre, rendere pubblici questi risultati aiuterà altri ricercatori a scoprire nuovi bug ed exploit.

Fonte Articolo = Iphone Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Creare un Account

Crea un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Hai già un account? Accedi cliccando qui.

Accedi Adesso



  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza