Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Fenrir Greyback


Newt90

Messaggi Raccomandati

Fenrir Greyback

latest?cb=20090814213734

E' un lupo mannaro che fa la sua comparsa nel sesto libro della saga. Pur essendo un Mangiamorte, non è segnato dal Marchio Nero, quindi non è detto sia un mangiamorte ma solo un sostenitore. La ragione di ciò è spiegata da Harry stesso nel capitolo Villa Malfoy del settimo libro: il marchio nero è impresso solo ai membri della stretta cerchia dei sostenitori di Voldemort, il quale, come dimostra nel primo capitolo del medesimo libro, prova enorme disprezzo per i lupi mannari. Nella lotta contro i Mangiamorte graffia in volto Bill, il primogenito della famiglia Weasley, destinato ad essere un semi licantropo. Come semi-licantropo non avrà l'abilità di diventare un lupo o di infettare altri umani, ma prediligerà le bistecche al sangue.

Di lui si scopre che molti anni prima aveva morso anche Remus J. Lupin, ex professore di Difesa contro le Arti Oscure ed ora membro dell'Ordine della Fenice; viene inoltre rivelato da quest'ultimo che Greyback è probabilmente il lupo mannaro più feroce d'Inghilterra, in quanto considera come sua missione contaminare e trasformare in licantropi quanti più umani possibili e ha una perversa bramosia di mordere, quindi contaminare, i bambini anche piccoli. A causa di questa sua mania di infettare chiunque Fenrir era spesso utilizzato dai Mangiamorte come minaccia per coloro che si rifiutavano di collaborare. Appare anche in Harry Potter e i Doni della Morte come membro della schiera di ghermidori che catturano Harry Potter, Luna Lovegood, Ron Weasley, Hermione Granger, Dean Thomas e il folletto Unci-Unci. Sempre nello stesso episodio della saga lo rivediamo nella seconda battaglia di Hogwarts dove, dopo aver quasi ucciso Lavanda Brown, rimasta vittima di un violento schianto contro una delle balconate del castello, viene a sua volta colpito da Hermione con una Fattura Orcovolante e dalla professoressa Sibilla Cooman con due delle sue sfere di cristallo, utilizzate durante le noiose lezioni di Divinazione. Al riprendere della battaglia viene definitivamente sconfitto da Ron e arrestato. Nel film viene ucciso da Hermione per autodifesa, dopo aver ucciso Lavanda ed essersi quasi scagliato sulla coraggiosa ragazza e su Ron ed Harry.

Il suo nome, Fenrir, deriva dal lupo mitologico omonimo dell'antica religione nordica.

Bacchetta di Fenrir:

latest?cb=20161126073933

  • Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza