Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Felix Felicis


Newt90

Messaggi Raccomandati

Felix Felicis

latest?cb=20120506123245&path-prefix=it

 

La Felix Felicis (più comunemente chiamata "Fortuna Liquida") è una pozione che rende l'utilizzatore incredibilmente fortunato in tutto quello che fa, forse aumentando la sua intuizione così come influenzando il mondo a lui circostante.

È estremamente complessa da preparare, richiede almeno sei mesi di lavoro, ed è di color oro fuso. Compare per la prima volta nel sesto libro, in cui Harry ottiene una fiala del preparato vincendo una piccola competizione durante le lezioni di Pozioni, servendosi dei suggerimenti del libro del Principe Mezzosangue. Successivamente usa questa dose per riuscire ad ottenere i ricordi del professor Horace Lumacorno da usare nel Pensatoio, e la dà a Ginny, Ron e Hermione per aiutarli nella Battaglia di Hogwarts.

L'uso di questa bevanda è strettamente controllato dal Ministero della Magia ed è ovviamente proibito farne uso all'interno di gare sportive o prove come gli esami scolastici.

Perché possa avere un buon effetto va assunta molto raramente. Verrebbe spontaneo chiedersi perché non la si può bere di continuo: è simile a una droga e abusarne significherebbe ricevere un eccesso di fiducia dalle conseguenze fatali, oppure avere un effetto tossico sull'organismo.

La Felix Felicis fa credere a chi la beve che sia impossibile sbagliare e, di ogni cosa a cui si pensa o in cui si incorre, non si riesce a trovare un lato negativo.

Si ottiene mischiando le foglie di un albero fatato (la mimosa) e l'acqua di una sorgente molto segreta e nascosta (ancora meglio se in un posto misterioso); questo procedimento si deve applicare continuamente dall'inizio dell'estate fino alla fine dell'autunno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza