Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Viaggio nel tempo con GREGORIAN


LadyTheCat

Messaggi Raccomandati

Gregorian è un gruppo musicale tedesco, che utilizza il canto gregoriano per i più famosi pezzi pop, rock e metal. Poiché i loro arrangiamenti comprendono sia il canto che l'accompagnamento strumentale, non è possibile etichettare questo genere come puro canto gregoriano. In origine Gregorian fu concepito come un gruppo più orientato verso il pop, sulla scia del successo degli Enigma. Fu così che nel 1991venne alla luce l'album Sadisfaction. Il canto gregoriano venne per la prima volta nel IX e X secolo nell'Europa occidentale e centrale e prese il nome dal papa San Gregorio Magno (540-604 d.C.). Questi canti vengono eseguiti a cappella, senza supporto musicale, e cantati in latino. Il latino era stata la lingua in uso in tutta la Chiesa Cattolica Romana fin quasi dalla sua fondazione. Quando il Concilio Vaticano II introdusse l'uso della lingua nativa nella Messa anziché in quella latina, nel 1962 la tradizione dei canti gregoriani cominciò a declinare. Oggi, i canti gregoriani sono raramente cantati durante gli uffici, ma possono essere ascoltati in alcuni monasteri in pensione. Il suono creato dai Monaci che eseguono canti gregoriani ti trasporta in un tempo lontano. Questi canti avevano una tradizione così lunga - più di dieci secoli - perché probabilmente toccano profondamente la propria anima e la propria spiritualità e portano un meraviglioso senso di pace interiore. La musica non conosce né l'area, né il tempo né la lingua. Se lo desideri, permetti a te stesso di scappare per un po 'dalla tua vita piena di impegni e riconnettiti con te stesso. Chiudi gli occhi e lascia che i suoni antichi dei Monaci ti portino via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Creare un Account

Crea un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Hai già un account? Accedi cliccando qui.

Accedi Adesso
  • Navigazione Recente   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza