Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Dns CloudFlare cambiati per il sito

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Abbiamo appena registrato un piano gratuito su CloudFlare per il cambio dei dns del nostro sito. Il procedimento è andato a buon fine, ma siamo in attesa del passaggio dai vecchi dns a i nuovi. Se qualche cosa non dovesse andar bene nelle prossime 24 ore, il sito potrebbe risultare non raggiungibile, ma se tutto andrà come deve non ci si accorgerà di niente perchè non sono previste interruzioni della visibilità stando alla documentazione di CloudFlare.

Perchè questa decisione?

Pare che CloudFlare offra una protezione maggiore contro gli attacchi ddos e la velocità del sito dovrebbe migliorare, quindi quale altro modo per verificare che tutto sia veritiero se non provando?

Non ci resta che attendere e augurarci che tutto continui a funzionare come prima. Vi faremo sapere appena avremo conferma del passaggio avvenuto ?

o02MUaj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non sappiamo ancora niente. Abbiamo richiesto il recheck del nome server e aspettiamo ancora. :sulk2:

• Sorpreso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata una mail stanotte dove ci avvisava che non avevamo cancellato tutti i Name Server. Abbiamo controllato il tutto e richiesto nuovamente il controllo. Nemmeno quando abbiamo aperto il sito con i DNS principali abbiamo aspettato così tanto. :048:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricevendo ulteriori risposte abbiamo deciso di reimpostare i dns originali :sulk2:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I dns non sono la stessa cosa dei nameserver....io ad esempio entro in gestione dominio e trovo la voce per modificare i nameserver, successivamente bisogna aspettare che vengano propagati per il web...operazione che può necessitare fino a 72 ore di tempo (solitamente 1 ora). Inoltre impostando Cloudflare dovrai settare nei dns del pannello di Cloudflare il record MX o non funzioneranno più le email. Ti suggerisco comunque di scrivere un ticket al tuo hosting per farti aiutare a settare i nameserver di Cloudflare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, crucio ha scritto:

I dns non sono la stessa cosa dei nameserver....io ad esempio entro in gestione dominio e trovo la voce per modificare i nameserver, successivamente bisogna aspettare che vengano propagati per il web...operazione che può necessitare fino a 72 ore di tempo (solitamente 1 ora). Inoltre impostando Cloudflare dovrai settare nei dns del pannello di Cloudflare il record MX o non funzioneranno più le email. Ti suggerisco comunque di scrivere un ticket al tuo hosting per farti aiutare a settare i nameserver di Cloudflare

Dovrò chiedere per forza di cosa all'hosting il metodo da utilizzare perchè non avendo la root del plesk non posso accedere al plugin che farebbe tutto da solo la configurazione. Io ho provato dal sito di Cloud Flare che mi fornisce due nameserver, ma io ne ho 4, quindi dopo la sua scansione mi dice di eliminare gli altri due ed attendere. Il problema è che non arrivava risposta per l'attivazione, ma rilevava ancora dei nameserver da eliminare quando non c'erano, così ho deciso di togliere tutto e reimpostare tutto come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto vanno lasciati solamente i due nameserver e togliere gli altri due ma non vanno fatti da plesk. Una volta modificati io sul mio hosting, ho un tool esterno a cpanel(nel mio caso) che ti dice se i nameserver sono stati propagati...prova ad aspettare anche 3 giorni. Anni addietro, ho dovuto aspettare 4 giorni per veder propagati i miei dns all'attivazione del sito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crucio ha scritto:

Si esatto vanno lasciati solamente i due nameserver e togliere gli altri due ma non vanno fatti da plesk. Una volta modificati io sul mio hosting, ho un tool esterno a cpanel(nel mio caso) che ti dice se i nameserver sono stati propagati...prova ad aspettare anche 3 giorni. Anni addietro, ho dovuto aspettare 4 giorni per veder propagati i miei dns all'attivazione del sito

Qui erano passati 5 o 6 giorni e spazientendomi ho tolto tutto. Alla fine la differenza di velocità è minima, al massimo si può essere più protetti per quel che si legge in giro, ma vedremo più avanti chiedendo anche all'hosting in modo di andare più a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luigi ha scritto:

Qui erano passati 5 o 6 giorni e spazientendomi ho tolto tutto. Alla fine la differenza di velocità è minima, al massimo si può essere più protetti per quel che si legge in giro, ma vedremo più avanti chiedendo anche all'hosting in modo di andare più a colpo sicuro.

BHe in realtà è un cdn, il quale praticamente senza dilungarmi troppo, fornisce delle copie cache del tuo sito ai visitatori. La differenza la si nota usando pagespeed di google...io sono passato da una valutazione di 53/100 a 73/100. Comunque senti il tuo hosting ?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, crucio ha scritto:

BHe in realtà è un cdn, il quale praticamente senza dilungarmi troppo, fornisce delle copie cache del tuo sito ai visitatori. La differenza la si nota usando pagespeed di google...io sono passato da una valutazione di 53/100 a 73/100. Comunque senti il tuo hosting ?

Si esatto e volevo provare il piano gratuito che comprende anche una protezione per attacchi ddos per il sito, ma andata male. Qui trovi il piano che avevo aperto gratuitamente in mancanza del modulo nel plesk

CloudFlare Piano Gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti