Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Linux riesce spesso a non farmi utilizzare Windows

ThunderBlue

Messaggi Raccomandati

Non andrò a parlare di programmi o altro, ma di una semplice banalità dal potere immenso :whistling:

Installando Linux l'avvio del pc viene condizionato da un menù a tempo che permetterà di selezionare il sistema operativo con il quale si vuole lavorare. Linux si impossessa della prima posizione e già questo condiziona di per se la scelta dell'utente, infatti, spesso anche per pigrizia, si ha la tendenza a lasciar che il pc si avvii da solo. Questo sta succedendo anche a me, ma sottolineo che oltre a questo vecchio pc rispolverato, ho anche un pc a parte con installato solo Windows che sta praticamente li fermo a riempirsi di polvere. Dal giorno che ho installato OpenSuse mi sono innamorato principalmente della stabilità delle prestazioni, ovvero che si può utilizzare il pc notte e giorno, ma la velocità di avvio delle applicazioni rimarrà sempre invariata, a differenza di Windows che tende  invece a rallentare e, con il passare dei giorni necessita di più tempo per aprire le app e spesso con qualche scatto. La cosa più bella che ho potuto notare con la mia poca esperienza, è il modo con il quale posso modificare e aggiornare il sito senza paura di veder finestre che tendono a bloccarsi, trasferimento file un pelo più lento, ma fisso e costante, ma soprattutto i browser che non fanno vedere una cosa per un'altra, infatti molto spesso utilizzando I browser di Windows è capitato che cambiando una semplice foto di una sezione del forum, prima che si potesse vedere la nuova si doveva eliminare la cache del browser. Non ho mai capito perchè, ma a lungo andare questo problema condiziona la programmazione perchè ti fa pensare che la modifica non funziona e modificando qui e la spesso si creano danni.

Insomma, per molti sarà anche un post inutile e lo comprendo, ma vi assicuro che se avete la voglia e la possibilità di provare, anche voi ne rimarrete sicuramente ammagliati. 

Linux è il sistema più utilizzato anche per gestire i server hosting che forniscono spazio web come per il nostro sito, basta che dietro ci sia qualcuno che sappia farlo andare e le prestazioni saranno meravigliose.

Mi meraviglia ancora molto il fatto che tutto questo possa essere distribuito gratuitamente, ma lo consiglio a persone comunque giovani, che abbiano tanta voglia di imparare. Sembra difficile, ma ci vuole tempo e mente fresca all'inizio.

• Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ad oggi sto ancora utilizzando windows per giocare e linux per fare tutto il resto. Il sito è curato solo con i programmi di linux e non ho più riscontrato problemi di visualizzazione a causa di cookie o cache che in windows dovevo cancellare ogni tre per due. Unico neo, che comunque prima o poi si risolverà, è che con chrome di linux non riesco ancora a vedere le faccine standard, ma solo quelle in bianco e nero.

• Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti