Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Progetto Quiete notturna - Aion

LadyTheCat

Messaggi Raccomandati

Il team di AION si impegna per la tutela ambientale e un sonno migliore!

Cari giocatori

sono anni che Gameforge si impegna attivamente nella tutela dell'ambiente e oggi vorremmo presentarvi il nostro ultimo progetto a beneficio dell'ambiente e del benessere dei nostri clienti, da sempre una delle nostre priorità assolute.
Siamo orgogliosi di poter annunciare che AION è stato selezionato per la fase beta del nuovo progetto "Quiete notturna", attivo da oggi, sabato 01/04/2017.

Cos'è il progetto "Quiete notturna"?

Il progetto "Quiete notturna" prevede lo spegnimento di tutti i server di gioco dalle ore 22:00 (CEST) fino alle ore 06:00 (CEST) del giorno successivo a partire da sabato 01/04/2017. Malgrado ciò, il sito web e i forum continueranno a essere disponibili. Sappiamo bene quanto queste piattaforme di scambio siano importanti per i nostri giocatori e non abbiamo nessuna intenzione di limitarne l'uso.

Perché abbiamo deciso di creare il progetto "Quiete notturna"?

Il progetto "Quiete notturna" nasce dalla volontà di Gameforge di dare un segnale, insieme ai giocatori, a favore della tutela ambientale e di abitudini del sonno più salutari. Siamo determinati a lottare insieme ai nostri giocatori contro un utilizzo smodato della corrente elettrica e un disturbo dei regolari ritmi del sonno.

Come potranno contribuire i giocatori?

Dato che il progetto "Quiete notturna" prevede lo spegnimento dei server ogni giorno dalle 22:00 (CEST) alle 06:00 (CEST), i giocatori avranno la possibilità di spegnere i computer e utilizzare il proprio tempo diversamente, per esempio leggendo un libro o dormendo qualche ora in più. Sappiamo tutti come funziona: la scelta è sempre tra "ancora questa istanza" o andare a letto. Spesso il giorno dopo bisogna alzarsi presto per andare a lavorare. Con questo progetto vogliamo spronare i giocatori a dedicarsi attivamente alla tutela dell'ambiente e, allo stesso tempo, mantenere ritmi del sonno più salutari, che, insieme a una colazione abbondante, sono indispensabili per affrontare al meglio la giornata.

Perché è stato scelto proprio AION per la fase beta del progetto "Quiete notturna"?

Gameforge si è sempre impegnata per fare in modo che i giocatori non trascurassero le proprie vite reali per AION. Per esempio, poco dopo aver acquistato AION è stato adeguato il promemoria orario che invita i giocatori a prestare attenzione al tempo trascorso in AION. Con il progetto "Quiete notturna" vogliamo fare un passo avanti in questa direzione e dare a tutti i giocatori la possibilità di dormire a sufficienza, senza il timore di perdersi qualcosa di importante nel gioco.

Avete altre domande?

Postatele nel thread sul progetto "Quiete notturna". Le raccoglieremo tutte e vi daremo una risposta nel prossimo AskAion! Inoltre vorremmo ringraziare pubblicamente il sig. Blau che ci ha fatto conoscere il progetto e ci ha assistito passo passo.

Il vostro Team di AION

Fonte: AionFreetoPlay

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2017 alle 14:26, BlackTulip ha scritto:

Cos'è il progetto "Quiete notturna"?

Il progetto "Quiete notturna" prevede lo spegnimento di tutti i server di gioco dalle ore 22:00 (CEST) fino alle ore 06:00 (CEST) del giorno successivo a partire da sabato 01/04/2017. Malgrado ciò, il sito web e i forum continueranno a essere disponibili. Sappiamo bene quanto queste piattaforme di scambio siano importanti per i nostri giocatori e non abbiamo nessuna intenzione di limitarne l'uso.

AionFreeToPlay

Pesce d'Aprile?

Mi sembra un po' prestino spegnere i server come ai tempi del Carosello anche perché qui ci sono molti adulti che giocano... Dovrebbero spegnere tutti i server mondiali di qualsiasi cosa allora avrebbe un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2017 alle 14:37, BlackTulip ha scritto:

Pesce d'Aprile?

Mi sembra un po' prestino spegnere i server come ai tempi del Carosello anche perché qui ci sono molti adulti che giocano... Dovrebbero spegnere tutti i server mondiali di qualsiasi cosa allora avrebbe un senso.

Per molti non sarebbe una brutta cosa. Il problema è che se fosse veritiero molti si butterebbero dalla finestra. Togliere il gioco ad una persona che vive solo di questo è come staccargli l'ossigeno. Comunque penso anche io sia uno scherzo perchè effettivamente alle 22 è un po presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ThunderBlue ha scritto:

Per molti non sarebbe una brutta cosa. Il problema è che se fosse veritiero molti si butterebbero dalla finestra. Togliere il gioco ad una persona che vive solo di questo è come staccargli l'ossigeno. Comunque penso anche io sia uno scherzo perchè effettivamente alle 22 è un po presto.

Anche io penso che non sia una brutta cosa ma chiudere solo i server di Aion mi suona da ridicoli. Gameforge dovrebbe usare il progetto per tutti i suoi giochi, mica solo per uno!!! Allora il progetto avrebbe un senso! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BlackTulip ha scritto:

Anche io penso che non sia una brutta cosa ma chiudere solo i server di Aion mi suona da ridicoli. Gameforge dovrebbe usare il progetto per tutti i suoi giochi, mica solo per uno!!! Allora il progetto avrebbe un senso! :thumbsup:

Sinceramente Aion è un gioco molto complesso dove la mente viene completamente deviata dalle multitudini di cose che permette di fare, quindi è un gioco che può tranquillamente portare a scompensi fisici, psichici. Non per niente ogni ora esce il messaggio che ti avvisa da quante ore stai giocando. Sono sempre del parere che possa trattarsi di un pesce d'aprile, ma un gioco i danni al cervello li crea veramente se non utilizzato con cognizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2017 alle 14:56, ThunderBlue ha scritto:

Sinceramente Aion è un gioco molto complesso dove la mente viene completamente deviata dalle multitudini di cose che permette di fare, quindi è un gioco che può tranquillamente portare a scompensi fisici, psichici. Non per niente ogni ora esce il messaggio che ti avvisa da quante ore stai giocando. Sono sempre del parere che possa trattarsi di un pesce d'aprile, ma un gioco i danni al cervello li crea veramente se non utilizzato con cognizione.

Penso che dipenda da una persona come prende una cosa. Un gioco, a mio avviso, è solo un passatempo, un divertimento e come tale HA!!! dei limiti. Ma che GF imponga di spegnere i PC alle 22.00 per fare altro mi fa davvero pensare ad una ridicola farsa. Poi che sia quel che sia, ci rimette GF perché imporre un orario di gioco significa che la gente davvero poi va a far altro e quindi i server nel giro di qualche mese si spopoleranno. Io di certo non mi alzerò alle 6 del mattino prima di andare a lavorare per collegare, o quando torno devo stabilire un orario per fare una missione, un istanza, o altro sapendo che ho il fiato sul collo perché alle 22 chiudono il server! Ma siamo fuori? Tanto meno mi prendo un giorno di ferie per fare Adma. Poi stiamo entrando nel periodo estivo...per cui non serve che la GF ci dica che possiamo fare altro. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un pescione d'aprile? Continui a ridere presumo di si ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ThunderBlue ha scritto:

Era un pescione d'aprile? Continui a ridere presumo di si ;)

Si ma io lo avevo capito subito. Se leggi in giro moltissimi player erano depressi :decayed:. Cmq c'era un link dove potevi commentare. Se ci cliccavi su non portava a nulla, o meglio, non potevi entrare facendo un Login nel forum. Poi nel forum ufficiale il post non c'era proprio. Io ero collegata prima delle 22 e mi aspettavo un pesce d'aprile...tipo boss da combattere...o che so io, ma invece solo un saluto di buon week end in inglese ovviamente, dopo di aver avvisato che scollegavano i server. :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che qualcuno andasse in paranoia con una notizia così era scontato, però facendo così hanno anche capito chi ci vive dentro in questo gioco e, saranno felici perché chi si dispera è anche quello che spesso paga. :zip:

Link al commento
Condividi su altri siti