Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

Benvenuto su ibforum.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti, gratuitamente, avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto!

Pomodori in crosta cuor di mozzarella

LadyTheCat

Messaggi Raccomandati

Cosa ci serve: 

• 8 pomodori
  • 2 confezioni di pasta brisee
  • Prosciutto a dadini o striscioline
  • Mozzarella
  • Olio d'oliva, 3 cucchiaini
  • sale e pepe
  • Origano, 1 cucchiaino

Come li prepariamo:

1. Rimuovere la parte superiore dei pomodori (la calotta) e, con l'aiuto di un cucchiaio, scavare delicatamente l'interno di ciascun pomodoro liberandolo di polpa e semi. Asciugare bene l'interno e tenete da parte. Salare l'interno.
  2. Ricavare dei grandi cerchi con la pasta brisee (magari tracciando la circonferenza con una tazza da the) e quindi utilizzare ciascun disco di pasta per racchiudere, dall'esterno, il pomodoro. Premere delicatamente gli angoli della pasta in corrispondenza dell'apertura del pomodoro, così da essere sicuri che aderisca per bene.
  3. Riempire ciascun pomodoro con un'egual quantità di prosciutto. 
  4. In una ciotola, mettere la mozzarella tagliata piccolissima insieme all'olio, al sale e al pepe. 
  5. Utilizzare questo composto per riempire ciascun pomodoro al di sopra del prosciutto.
  6. Infine, cospargere ciascun pomodoro con l'origano, sistemarli su una teglia da forno e quindi cuocere a una temperatura di 180°C per 20 minuti.

Li faccio stasera!!! Buon appetito!!! :clap:

• Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bocca mia questa sera mi ci ficco. L'ultima volta erano veramente deliziosi e, come dico sempre, ti si può dire di tutto, ma sul mangiare non ti si deve toccare. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ThunderBlue ha scritto:

Bocca mia questa sera mi ci ficco. L'ultima volta erano veramente deliziosi e, come dico sempre, ti si può dire di tutto, ma sul mangiare non ti si deve toccare. :clap:

:bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano buoni e te li sei pappati da sola i tre rimasti :medio2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo grossi i pomodori, non mi sono piaciuti moltissimo. Troppa polpa poco condimento. La scorsa volta mi erano usciti benissimo, stavolta no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Patrizia ha scritto:

Troppo grossi i pomodori

Beh se li rifai io me li ripappo un'altra volta ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti