Vai al contenuto

Windows 10 non fa spegnere il PC


ThunderBlue

Messaggi raccomandati

Dall'ultimo aggiornamento di Windows10 del 21/03/17, ho problemi con lo spegnimento del portatile, infatti premendo arresta il sistema per spegnerlo capita che rimanga li fermo piantato e sono costretto a spegnerlo in modo forzato tenendo premuto il pulsante di alimentazione. Cercando tra le varie pseudo soluzioni in rete, mi sono imbattuto spesso in persone che facevano riferimento all'avvio rapido del sistema. Ebbene sembrerebbe che si tratti proprio di un bug del sistema nell'avvio rapido. Attualmente sto testando una soluzione e pare che il problema sia scomparso.

Qui di seguito i passaggi da eseguire per poter verificare anche voi se il problema sparisce o persiste.

 

  1. Cliccare sul simbolo delle notifiche in basso a destra vicino all'orologio e poi premere su Tutte le Impostazioni
  2. Premere ora su Sistema dalla finestra che si è aperta e poi premere su Alimentazione e Sospensione
  3. Dalla finestra che si apre andare sotto e premere Impostazioni di risparmio energia aggiuntive
  4. Dalla nuova finestra che si apre andare in alto a sinistra e premere su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
  5. Per poter togliere la spunta da avvio rapido bisogna premere in alto Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
  6. Ora più sotto potete togliere la spunta da Avvio rapido
  7. Tolta la spunta premere sotto Salva cambiamenti e l'avvio rapido ora sarà disattivato

 

Ora utilizzate il sistema come avete sempre fatto, ma se il problema persiste vi consiglio di reimpostare l'avvio rapido di sistema e aspettare il grande update di Windows Creators per verificare che il problema sia stato risolto dalla casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il problema sia stato risolto con l'arrivo di Windows 10 Creators. Consiglio vivamente di aggiornare il sistema con l'ultima versione ( Creators ) in modo di poter anche usufruire delle nuove implementazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il problema sia stato risolto con l'arrivo di Windows 10 Creators.

Sembra che Creators mi abbia risolto il problema dello spegnimento: 3 volte su 5 il Pc non si spegneva se non forzavo un ipotetica app che probabilmente lavorava in background. Per il momento lo vedo ottimo. Con il tempo valuteremo pregi e difetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magagne vengono sempre fuori dopo, ma in questo update hanno puntato forte sulla grafica virtuale e in 3d. Hanno risolto qualche problemino qui e la e aggiunta qualche icona che prima non esisteva, come per esempio quella che segnala con la spunta verde che il sistema è aggiornato nella sezione aggiornamenti e sicurezza.

  • Adoro 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Creare un Account

Crea un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Hai già un account? Accedi cliccando qui.

Accedi Adesso



  • Ti piace questo Forum?

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma ne potrai creare e gestire uno tutto tuo. Grazie alla nostra traduzione in italiano, configurarlo sarà molto più semplice e veloce.

    Ottieni una licenza IPS

  • Proteggi il tuo sito con hCaptcha

    Cliccando sul pulsante sottostante, non solo aiuterai il nostro sito, ma potrai ottenere gratuitamente una chiave da inserire nel tuo forum in protezione dagli attacchi di Spam. La miglior protezione in pochissimi clic!

    Ottieni una chiave hCaptcha

  • Dillo ad un amico

    Ti piace Ibforum.it? Dillo ad un amico!

Su di Noi

Ibforum nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Questo dominio è stato anche il primo nato in Italia (Gestito da ragazzi che erano veramente in gamba), per supportare le prime pubblicazioni di questo modello di Forum. Ci auguriamo che possa tornare ad essere di aiuto come un tempo. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l'invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all'interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Riservatezza